ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Vecchio Texas tra Ranch & Saloon

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

A volte ritornano. E quando lo fanno, è sempre un successone. Non sorprende, quindi, il fatto che gli stivali texani, ricomparsi proprio in questa stagione, abbiano immediatamente fatto breccia nel cuore delle fashion victim, costringendole ad aggiornare la propria scarpiera per includervi uno o più paia di quelle calzature che rendono omaggio allo stile del vecchio Texas. Si sono ritrasformati in un must have, insomma. Ragion per cui, ogni marchio ha lanciato la propria rivisitazione, con l’ovvio risultato che, nel caso in cui abbiate voglia di acquistare degli stivali texani, non avrete che l’imbarazzo della scelta: proviamo allora a dare un’occhiata alle proposte più interessanti, tanto per farci un’idea dei modelli tra i quali è possibile scegliere.

Gli stivali Tony Mora sono una riproduzione quanto più fedele dei classici stivali texani: il tocco femminile è dato dai ricami floreali bianchi e dalle piccole borchiette lungo il gambale, che contrastano a meraviglia con il cuoio nero dello stivale: hanno un tacco alto 5 centimetri, ma essendo molto largo sarà di conseguenza comodissimo. L’ideale, quindi, per un look sexy ma pratico. Abbinate questi texani ad un outfit casual e non troppo impegnativo, da tempo libero, per intenderci: per un look in stile country, indossateli con una gonna longuette a pieghe, meglio se di lana e un po’ old style, oppure con un semplice jeans dal lavaggio chiaro e con una camicia a quadri colorata, che fa tanto Far West.

Il marchio Poncho ha invece pensato a un paio di texani in pelle invecchiata color caramello: stavolta non si tratta di stivali al ginocchio, bensì di un paio di low boots country, che più country non si può. Appena al di sopra dell’altezza della caviglia la pelle è perforata, così da ricreare un simpatico motivo floreale che sdrammatizza l’effetto, altrimenti troppo retrò, di un paio di calzature che riproducono piuttosto fedelmente lo stile del Texas. In tal caso, l’abbinamento con gonne e shorts è sconsigliato: l’altezza del gambale non lo consente, ragion per cui è meglio optare per un jeans in denim, ancor meglio se leggermente “invecchiato” anch’esso.

Più glamour ma meno strong è, poi, la proposta della maison Moschino: la punta è rialzata, in vero stile Texas, ma la forma è leggermente più arrotondata rispetto a quella dei due precedenti modelli. Carinissimo il centurino di questi stivali, scamosciati e non in pelle, impreziosito da alcune piccole applicazioni dorate. Stavolta, osate: via libera agli shorts e alle minigonne, per un look che sia squisitamente moderno e tradizionale al tempo stesso.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.