ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Tutte pazze per i tronchetti

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Col tacco a spillo o con la zeppa, stampati o a tinta unita, affusolati o dalla forma arrotondata. A prescindere dalle caratteristiche del design, quel che è certo è che i tronchetti hanno “cambiato” la vita delle donne. Solo una valida alternativa alle “solite” dècolletè, difficili da portare quando le temperature si fanno troppo rigide. Gli stivaletti alla caviglia, invece, tengono il piede al calduccio, e al tempo stesso completano l’outfit rendendolo ancor più glamour e di tendenza. Di modelli ce ne sono veramente tantissimi, diversi in tutto e per tutto. Diamo un’occhiata, allora, a quelli più interessanti della stagione autunno/inverno 2014-2015.

Una proposta iperchic arriva dal geniale Christian Louboutin, che rivisita gli ankle boots in salsa francese con qualche “ghirigorio” in vernice nera che impreziosisce la tomaia in rete trasparente. Moderni e raffinati, portateli con pantaloni neri superstretch e blazer rosso come la suola di queste scarpe divine.

Low cost, ma comunque originalissimi, sono poi i tronchetti di Bata in simil-cavallino e tartan. Sono perfetti per un look in stile preppy, per cui abbinateli alla gonna college a pieghe e alla giacca doppiopetto.

Effetto nude e tacco cubano, poi, per gli stivaletti alla caviglia dell’ultima collezione H&M. Regalano qualche centimetro in più ma sono davvero confortevoli, perciò indossateli nel tempo libero con jeans skinny e maxipull di lana in un colore neutro. Decisamente più vistosi i tronchetti di Valentino, che gioca con la palette cromatica dando vita a un paio di scarpe assolutamente uniche e inimitabili. La base è nera, ma gli intagli di pelle colorata ravvivano il risultato finale. Sì all’abito, ma che sia sgargiante come le scarpe.

Biondacastana, invece, propone un modello d’ispirazione anni Settanta, meravigliosamente chic ed elegante. Questi stivaletti in pelle sono bianchi e neri e hanno un design raffinatissimo, da abbinare con un tubino che fasci le curve. Eccessivi, ma alla moda, sono poi i tronchetti di Topshop, che hanno plateau e zeppa vertiginosissimi.  In questo caso è bene non osare ulteriormente, per cui non portateli con le gonne ma solo con i pantaloni. Più adatti per impreziosire un outfit monocromatico sono invece i boots di United Nude, le cui linee arcobaleno sono attuali e divertenti. Il total denim, stavolta, potrebbe funzionare.

Altrettanto anticonvenzionali sono anche gli stivaletti di Irregular Choice, con tomaia in denim stampata a pois. Divertentissimo è anche il fiocco applicato sulla punta, da valorizzare con una camicia in raso con rouches e volant. Per un look natalizio in grande stile scegliete Ras, che propone un modello con tacco 6 in cuoio effetto gold. Portateli con i pantaloni a zampa, in maniera tale che la punta affusolata possa fare capolino e illuminare l’outfit.

L‘animalier è la vostra passione? A voi ci pensa Zara, con dei tronchetti maculati a tacco ampio che staranno benissimo nell’ambito di un look nei colori della terra.
L’ultima proposta, irriverenti e originale, è di CafèNoir. Questi tronchetti sono flat, ma le borchie sul davanti e l’inserto zebrato nel retrotallone li rendono veramente particolarissimi. Sì al pantalone alla garçon e alla giacca di taglio maschile.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.