ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Tornano le slingback

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Stanche delle solite decolletè? Niente paura: ora che il modello slingback – quello dotato di cinturino – è tornato, si è subito guadagnato un posto privilegiato nella lista dei must have della primavera-estate 2014. Quindi, eccovi servita un’alternativa valida e strepitosamente glamour. Non vi resta che scegliere quale proposta, tra le tante in circolazione, faccia più al caso vostro. Le slingback di Iron Fist sono veramente trendy: merito, questo, di un vertiginosissimo tacco a spillo e di una stampa floreale ipercolorata. Da indossare, allora, con un abito verde o, comunque, in una tonalità accesa. Perfette per la femme fatale sono le scarpe di Sugarfree, con la tomaia tempestata di paillettes e un plateau assolutamente fuori dal comune. Da sfoggiare di sera, con un minidress black and white in stile anni ’70. Più eleganti e formali sono, invece, le slingback a punta di Casadei: il rosa perlato le rende ideali per una serata romantica, in abbinamento ad un candido abito bianco oppure ad un tubino nero.

Bellissimo anche il modello Clerinda, con la tomaia bianca e il cinturino argento che crea un simpatico effetto a specchio: in questo caso, via libera all’abito lungo impreziosito da paillettes o glitter ton sur ton. Quanto alla proposta di L.K. Bennett, non si può dire che non sia unica nel suo genere: a fare da cinturino è un laccetto rosa, mentre la parte anteriore è caratterizzata da un volant in nappa. Romanticissime, da sfoggiare con un abito stampato e femminile.
Poi ci sono le Rockstud di Valentino, che conquisteranno le amanti del look rock e delle scarpe dal carattere aggressivo: le borchie applicate su profili e cinturini sono irresistibili, e staranno benissimo con skinny nero, top di pizzo e chiodo di pelle. Ideali per la primavera, ancora, saranno le peep toe slingback firmate Christian Louboutin: suola rossa e applicazioni ipercolorate rendono questo modello frizzante, vivace. Indossatele con un vestito rosso che richiami la suola tipica del marchio.

Molto particolari sono anche le decolletè di Charlotte Olympia, con la tomaia in tessuto canvas fucsia e il tacco rosso in contrasto: stavolta, un abito giallo è quel che ci vuole per valorizzare questo simpatico gioco di colori. Serata speciale in vista? Allora puntate sulle Nova di Jimmy Choo: queste slingback sono in pizzo, ragion per cui vi garantiranno un look supersexy e un sensualissimo effetto vedo-non-vedo. Da abbinare, rigorosamente, ad un abito nero con inserti ricamati.
Nella top ten delle slingback più belle, infine, c’è spazio anche per una proposta firmata Dolce & Gabbana: la tomaia è in tessuto maculato, mentre suola e tacco sono in legno. Indossatele con un abito marrone, oppure con un jeans stretch e un top leopardato.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.