ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Stringate… no borchiate!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Prendere in prestito capi e accessori dal guardaroba di lui non è più una follia. E’ semmai obbligatorio, visto e considerato che lo stile manlike è quello più in voga in questa stagione. Non c’è donna, ormai, che non possieda un blazer dal taglio maschile, un pantalone alla garçon o una cravatta da sfoggiare in maniera originale. Must have dell’autunno/inverno 2014-2015, però, sono le Derby, immancabili nella scarpiera di chi ama il look androgino. Bagatt ne propone un paio dal fascino british ma al tempo stesso deliziosamente moderno, perfette per chi ha un debole per le calzature con una marcia in più. Il rivestimento è in pelle verniciata di blu, mentre la suola è in materiale sintetico.

La tomaia è lavorata al laser, con fori di varie dimensioni che seguono il naturale profilo della scarpa. Laddove dovrebbero esserci i lacci, poi, ci sono delle borchie argentate che esaltano il colore di queste meravigliose Derby prodotte dall’azienda Bagatt. Sarebbero praticamente perfette anche solo così, ma in realtà c’è un altro dettaglio che le rende davvero straordinarie: il tacco, ampio e confortevole, che è alto 3 centimetri e mezzo, e che dà un tocco di femminilità ad un modello che, altrimenti, sarebbe fin troppo mascolino. Il bello di queste scarpe, quindi, è che possono essere sfoggiate in tanti e svariati modi. Con il jeans skinny, per esempio, sia chiaro che scuro, camicia bianca e blazer blu oppure in un colore sgargiante che contrasti con le calzature.

Queste Derby, tuttavia, possono essere portate anche con pantaloni larghi di cotone, lunghi sino alla caviglia, e con il maxipull, in maniera tale da ottenere un outfit superchic in perfetto stile british. Non avendo i lacci, poi, nulla vieta di indossarle con la gonna, a patto che sia scivolata e non attillata. Via libera ai modelli a pieghe e alle longuette al ginocchio, ma anche ai tubini con cinturino in vita e calze velate blu. Per un look retrò rivisitato in salsa contemporanea, potreste anche giocare di contrasto e abbinare le scarpe senza lacci di Bagatt ad un abito smanicato floreale, sui toni del rosa, del giallo e del verde. Con un bel cappottino di lana in tinta, sarete perfette. Prezzo e info a questo link!

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.