ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Stivali per l’inverno: sotto la pioggia con stile!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

 

Gli stivali si confermano protagonisti assoluti della stagione invernale 2013 – 2014, simbolo di una femminilità sexy e misteriosa che non vuole rinunciare allo stile nemmeno sotto la pioggia incessante. Must have immancabile per qualsiasi donna, i modelli presentati nelle recenti sfilate di stagione seguono il leit motiv della tendenza attuale, orientata verso le più svariate proposte. Partendo dallo stile classico per arrivare al fetish rock, gli stivali di quest’anno raggiungono tutte le variegate personalità femminili.

I gambali giocano con i centimetri, coprendo e scoprendo le gambe a varie altezze, mentre i tacchi passano dai rasoterra ai vertiginosi stiletto. Tra i modelli più trendy spicca grintoso lo stile rock, che richiama esplicitamente il fenomeno punk che travolse gli anni 80. Come quelli di Deichmann con inserti metallici, croci e borchie, o gli stilettos estremamente sexy di Cesare Paciotti.

Anche i cuissardes ritrovano la loro popolarità, sull’onda del revival che ha contagiato gli stilisti delle ultime stagioni modaiole. I più cool richiamano gli anni 60 e 70: gambali oltre il ginocchio e fino a metà coscia, tanto da confondersi e fondersi con i pants o lasciare appena lo spazio per una ridottissima gonna. Linea elegante per i lunghi cuissardes di Emilio Pucci; particolarissimi i CarShoe in pelle nera e zeppa “carro armato”. Sempre di tendenza i classici stivali da cavallerizza con il tacco medio-basso, molto pratici e sportivi, da indossare con leggings, jeans slim o gonne. Ermanno Scervino li propone in cuoio; la versione di Pollini riprende il tradizionale bicolore nero/marrone, la linea è molto sagomata.

Altra peculiarietà che fa lo stivale di tendenza è lo stile animalier: pelliccia, stampa o texture, è forse la variante che permette di osare maggiormente. Basta guardare i boots zebrati col tacco squadrato di La Silla; gli altissimi tronchetti leopardati di Zara.

Ritorno alla grande anche per i ricamatissimi texani, perfetti per ogni occasione e capaci di personalizzare anche la mise più semplice. Riproposti in un raffinato ed iper femminile look da Versace; Giuseppe Zanotti sorprende con un restyling ai limiti del futuristico, firmando un originale modello in vernice nera; design mimetico, altra tendenza di stagione, per il texano corto di Via Roma 15. Insomma, quest’anno gli stivali non pongono alcun limite alla fantasia…
Una sola regola: osare!

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.