ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Stivaletti neri con inserto animalier low-cost

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Magari non donano a tutte, ma è innegabile che gli ankle boots siano le scarpe in assoluto più apprezzate delle ultime stagioni. Merito, probabilmente, del fatto che si prestano benissimo a varie interpretazioni e utilizzi. Sono splendidi in versione estiva, quando il loro design viene modificato e si trasformano in stivaletti spuntati, ma soprattutto in autunno e inverno, quando abbinati a qualunque outfit sono in grado di dare quel tocco rock che non guasta mai. Sono un must have, ormai, questo è poco ma sicuro.

Di modelli ce ne sono ovviamente a bizzeffe, trattandosi di un paio di scarpe cult, ma quello realizzato da Moony Mood è senza ombra di dubbio uno dei più originali. Il design è quello classico, nulla di eccezionale: tacco a cono di altezza media, punta sfilata ma non troppo e gambale alto sino alla caviglia. La sorpresa, però, sta tutta nei dettagli. La tomaia degli ankle boots Anke, questo il nome del modello in questione, è prevalentemente nera, fatta eccezione per la parte anteriore e quella laterale. A spezzare la monotonia del total black, infatti, ci pensa un inserto in tessuto animalier, tigrato per la precisione, che rende ancor più audaci queste scarpe già di per sé decisamente aggressive. Perché la mania di riprodurre il manto dello splendido felino, si sa, è uno di quei “vizi” che non passano mai di moda.

E meno male, perché l’animalier è sempre eccezionalmente attuale. Certo è meglio evitare di sfoggiare un paio di ankle boots in pieno giorno, a meno che non si debba presenziare ad un evento mondano. In questo caso, onde evitare di esagerare con un look eccessivamente vistoso, è meglio abbinare gli stivaletti Anke di Moony Mood ad un jeans skinny degradè, meglio ancora se con qualche scucitura qua e là, e al buon vecchio chiodo in pelle. Quanto alla sera, invece, il consiglio è quello di portarli con una longuette superstretch, nera come il colore della tomaia. E’ consentito, stavolta, in un top scollato e sexy, color miele o caramello. Qualche accessorio gold, una spruzzata di lacca per fissare un’acconciatura volutamente spettinata et voilà, il gioco è fatto. Prezzo e info a questo link!

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.