ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Stivaletti maculati effetto cavallino

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

E’ inutile aspettarsi da Steve Madden un paio di scarpe sobrie o convenzionali. La filosofia del noto stilista d’oltreoceano, dopotutto, consiste nell’osare. Che si tratti di colori o di stampe, di tacchi o di design, questo talento americano, quando c’è da stupire e creare, ne sa sempre una più del diavolo. Non fanno eccezione, ovviamente, gli strepitosi ankle boots Derived, modello di punta della collezione autunno/inverno 2014-2015 del marchio Steve Madden. Sono maculati e interamente realizzati in pelle, ma l’effetto finale è simil cavallino. Hanno la punta a mandorla, affusolata ma non troppo, e un vertiginoso tacco a spillo alto ben 13 centimetri che fa perfettamente pendant con la stampa animalier all over della tomaia.

Fantastico il design: nella parte posteriore questi ankle boots avvolgono il tallone, mentre davanti sono leggermente più scollati e creano, dunque, un piacevole effetto asimmetrico. Si tratta di un paio di scarpe assolutamente spettacolari, insomma, sia dal punto di vista della composizione che del risultato finale. Non possono essere indossati tutti i giorni, certo, ma sicuramente sono appropriatissimi nelle occasioni serali. Meglio evitare di indossarli sul posto di lavoro o per andare a fare la spesa, magari, ma sfoggiateli pure in discoteca, a cena con il fidanzato o con la comitiva, all’ora dell’aperitivo o nel tempo libero, quando c’è in vista una sessione di shopping sfrenato con l’amica del cuore.

Sono aggressive e indubbiamente di tendenza, ma non per questo eccessive. Basta sdrammatizzarle con l’outfit giusto, in maniera tale che non appaiano fuori luogo. Nel caso in cui abbiate in programma una serata in pista, indossatele con un pantalone stretto alla caviglia, top nero e cintura e pochette maculate. Puntate poi su qualche gioiello gold e sarete pronte per scatenarvi a ritmo di discomusic e luci strobo. Stesso suggerimento per il look da cena, che completerete però con un blazer color crema. Nel tempo libero, invece, portate gli ankle boots di Steve Madden con jeans e dolcevita in una tonalità neutra. Sarebbe perfetto, in tal caso, anche un gilet frangiato in perfetto stile etno-chic. Clicca qui per prezzo e info.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.