ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Stilettos iper sexy: tutte le novità dell’inverno

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Nel mondo della moda lo stiletto è simbolo di femminilità e sensualità, è la scarpa con il tacco vertiginosamente alto e fino che slancia ogni donna, che ama indossare questo genere di calzature come arma di seduzione, rendendola sexy e intrigante. Le nuove tendenze moda per l‘inverno 2013-2014 invitano le donne ad essere seducenti ed eccentriche, con un tocco chic, malizioso e raffinato, e a indossare scarpe stilettos, classiche rivisitate in chiave moderna, sportive e futuristiche, realizzate con tessuti e materiali innovativi, il tutto da portare con disinvoltura. Nelle ultime sfilate presentate nelle grandi città della moda, come Milano, Londra, Parigi e New York, i principali fashion designer hanno presentato le loro nuove collezioni di scarpe da donna per quest’inverno, come Cesare Paciotti, che propone modelli eleganti e raffinati, ma anche audaci novità: pumps in suede a punta stretta, ankle boot in pelle, camoscio o cavallino, stivaletti e sandali con stacco stiletto a cui ha applicato inserti in metallo, borchie, stampe animalier e frange.

Chanel, invece, presenta calzature dalle linee classiche ed eleganti, caratterizzate da tonalità scure, giochi di colori, fantasie e tessuti di tendenza, e impreziosite da applicazioni floreali e gioiello, tra questi spiccano le décolleté in pelle bicolor o in vernice, con tacco stiletto anche in metallo, applicazioni di raffinati fili di perle e catene argentate oppure gli eleganti ankle boot a punta e con tacco stiletto e slippers con inserto gioiello da indossare durante occasioni e ricorrenze speciali, come feste e cene importanti. Kurt Geiger propone pumps a punta stretta e con tacco stiletto in colori eccentrici, come il rosa shock, raffinate mary jane e francesine con tacco.

 

Impossibile parlare di stiletto senza citare Christian Laboutin. Trasparenze e strass per la sera, borchie rosse per rivisitare il modello cult delle sue collezioni, Pigalle. Gianvito Rossi utilizza pizzo intrigante e suede nero per un effetto iperfemminile e capace di personalizzare anche un semplice tubino nero, mentre Nicholas Kirkwood si diverte con colori fluo e applicazioni di tulle per rendere ipnotica le sue pumps.

Il must di quest’inverno 2013-2014 è luccicare con metalli, gioielli e pelle applicati su scarpe stiletto con tacco vertiginoso e sensuale, da abbinare con pantaloni stretch, gonne midi e mini dress, come tubini scuri e in fantasia tartan, da indossare con spensieratezza e disinvoltura, che slanciano le donne, mettono in risalto la loro silhouette, rendendole seducenti e femminili, ma anche chic ed eleganti.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.