ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Sophia Webster: stravaganza e femminilità ai tuoi piedi!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Non c’è nulla di convenzionale nello stile del brand Sophia Webster. E le scarpe proposte ne sono, d’altronde, la prova evidente. Sandali con il tacco a spillo o con la zeppa, cap toe, decolletè, sandali, ballerine e mesh pump: ogni singolo modello è, contemporaneamente, un’ode alla stravaganza e alla femminilità. I colori sono vivaci, le stampe audaci e mai banali. I materiali di alta qualità e l’ottima fattura contribuiscono a rendere queste scarpe assolutamente uniche nel loro genere.

Un esempio? Provate a dare un’occhiata, tanto per cominciare, ai favolosi sandali in pelle di vitello: le applicazioni blu e gli inserti arancioni creano un gioco tale da dar vita a un effetto leopardato divertente e poco impegnativo. Starebbero d’incanto sia con un jeans skinny e un blazer che richiami uno dei due colori del sandalo, oppure con un abito da cocktail femminile ma non troppo formale.

La passione per l’intramontabile polkadot è invece il leit motiv di uno strepitoso paio di open toe: anche in questo caso il tacco è alto e a spillo, e l’assenza del plateau contribuisce a renderle ancor più aggraziate. La particolarità sta nella “maglia” trasparente, tempestata di pois neri, che sale sino alla caviglia, sino a formare un piccolo cinturino nero con tanto di frange tono su tono: anche queste open toe, come i precedenti sandali, sono in pelle di vitello. E vale, peraltro, lo stesso discorso fatto in precedenza: dal momento che il polkadot tende a sdrammatizzare l’eleganza del nero, possono coronare sia un outfit casual che uno più un po’ più formale.

Avete voglia di brillare? Allora scegliete un paio di decolletè glitterate: con queste indosso, passare inosservate è praticamente impossibile. Le pagliuzze sono rosa e turchesi, in contrasto con il tacco, finissimo e nero. La sorpresa, però, è sulla punta della scarpe, dove troviamo due “palline”, di diverse dimensioni, nei colori dei glitter. Un’ottima idea per il look dell’imminente Capodanno, non trovate? C’è un altro paio di sandali, ancora, al quale è praticamente impossibile resistere: i ricami floreali neri impreziosiscono la parte superiore della retina color ghiaccio. Sono aperti davanti e chiusi dietro, tant’è che all’altezza del tallone sono dotati di una comoda cerniera. Indossateli con dei pantaloni superaderenti e con un top che ne richiami i colori e che sia anch’esso ricamato: l’effetto è garantito. A questo punto, dopo aver osservato con attenzione questi splendidi modelli di scarpe firmati Sophia Webster – solo alcuni tra i più belli – dovrebbe esservi chiaro che la mission del brand sia quella di aiutare le donne a sentirsi sexy vestendo i loro piedi di sandali trasgressivi ma, al tempo stesso, giocosi e colorati.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.