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Sneakered di Gianluca Gimini: i brand storici diventano scarpe

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Nel settore marketing grafici professionisti realizzano peckaging di prodotti che possano attirare l’attenzione del pubblico. La grafica e la presentazioni di un prodotto vengono studiate in ogni singolo aspetto, proprio in funzione della vendita. Grafica, design e colori sono ciò che influenza l’acquisto dei vari articoli in commercio per la maggior parte delle persone. Le grandi marche puntano alla realizzazione di confezioni dal carattere sempre più innovativo e creativo, affinché ciascun prodotto possa essere unico e immediatamente riconoscibile. E poi ci sono i peckaging e i loghi dei marchi più famosi, che hanno accompagnato intere generazioni dall’infanzia fino all’età adulta e continuano ad essere presenti tra gli scaffali di tutti i supermercati.

L’idea di Gianluca Gimini è stata davvero rivoluzionaria: associare i grandi prodotti di marchi storici a sneakers dal carattere unico e inimitabile. Ogni singolo dettaglio è completamente ispirato alle confezioni dei grandi marchi venduti in commercio, che ognuno possiede tra gli scaffali della propria casa o ha acquistato almeno una volta. Come dimenticare le confezioni di Paneangeli dal dolcissimo aroma di vaniglia, perfetto per preparare dolci squisiti? Gianluca Gimini per la realizzazione delle sue sneakers si è ispirato ai colori tenui della confezione, per finire con l’applicazione di ali delicate sui lati. Invece chi può dimenticare l’odore unico e inconfondibile del bagnoschiuma Pino Silvestre, nella sua confezione verde, come le chiome di questi alberi, e con il suo tappo marrone? Come c’è ancora chi durante le calde giornate estive ordina al bar una buonissima e rinfrescante cedrata, rigorosamente Tassoni.

Tantissimi sono i marchi famosi che impreziosiscono queste sneakers, come il bagnoschiuma Felce Azzurra, il Caffè Paulista, l’amaro Cynar, Superpila, la schiuma da barba Proraso e addirittura la lacca per capelli Cielo Alto e gli adesivi per dentiera Algasiv. Il suo ideatore Gianluca Gemini è un affermato designer di 33 anni, che dopo una laurea in Architettura a Ferrara e varie esperienze in giro per il mondo, oggi insegna all’Università ed è un freelance di successo in Emilia-Romagna. Il suo è un progetto d’ispirazione, che punta a dimostrare come ogni singolo prodotto non possa non richiamare alla memoria le tante pubblicità viste alla tv oppure le volte che abbiamo acquistato questi marchi. Lo scopo non è soltanto realizzare sneakers particolari, ma rievocare alcuni momenti della nostra vita. Ogni prodotto è legato a un ricordo ed è associato ad un momento vissuto nella nostra vita. Questo progetto, quindi, rappresenta anche un vero e proprio coinvolgimento emotivo, un’operazione di nostalgia che dimostra come ognuno di noi sia inevitabilmente legato almeno ad uno di questi prodotti.

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