ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Silver for Summer

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

L’argento è uno di quei colori per cui non esistono le mezze misure: o si ama o si odia. Freddo ma al tempo stesso intenso, brillante ma non sfacciatamente eccessivo, è una delle tinte cult della primavera-estate 2017. Per quanto riguarda il mondo delle calzature, nello specifico, è indicato sia per il tempo libero che per le cerimonie, sia nell’ambito di un look casual che per completare un outfit formale. Le scarpe del momento hanno dunque un mood futuristico ed intrigante, anche un po’ trasgressivo, se vogliamo. Nella sua variante metallica, in particolar modo, questo colore renderà infatti incredibilmente unica ogni singola mise, dandole un tocco di originalità e quel bagliore che serve sempre nelle sere d’estate. Per questa stagione, in particolar modo, i sandali argento sono considerati dei veri e propri passepartout. Declinati in diverse varianti, sono stati interpretati in mille e più modi sia dalle grandi maison della moda che dai marchi low cost.

Sono minimal ma incredibilmente chic quelli proposti da Marella, perfetti per un’occasione che richiede un outfit formale, come ad esempio una cerimonia: sono in pelle laminata e sono caratterizzati da un design ad incrocio con listini che s’intrecciano sul collo del piede. Completa il tutto un tacco a spillo vertiginosamente alto che dona un ulteriore tocco d’eleganza ad una scarpa senza tempo.
Sono flat, ma non per questo meno eleganti, quelli infradito di Liu Jo, che si distinguono per gli splendidi dettagli preziosi che illuminano la tomaia e fanno di questo sandalo una piccola opera d’arte.  Hanno un carattere grintoso e fortemente contemporaneo i sandali con tacco block e maxiplateau di Primadonna. Sono in pelle lucida, effetto specchio, e hanno un cinturino alla caviglia che li rende stabili e confortevoli.

Per la primavera-estate 2017 Zara propone, ancora, dei sandali argento con fascette in vinile e tacco medio: una scarpa poco impegnativa ma molto raffinata, per brillare pur senza sottostare al supplizio di dover sopportare per ore un tacco alto e sottile. Multilistini a incrocio e tacco largo, neanche troppo alto, per Bershka, che firma dei sandali dal design incredibilmente futuristico ed accattivante. Una scarpa perfetta per il tempo libero, un jolly da sfruttare sia nel tempo libero, con jeans e t-shirt, che di sera, con un abito più femminile.
Stradivarius punta, invece, su una scarpa più seriosa e dalle linee leggermente classiche: un sandalo open toe, effetto metallizzato, con cinturino alla caviglia e fascia che abbraccia il collo del piede dandogli la stabilità di cui necessita.

Comfort ed eleganza a non finire, ancora, per Grunland, che nella collezione primavera-estate 2017 inserisce dei sandali con strass e tacco largo, una soluzione all’insegna del comfort e della luce. Sono l’ideale per le lunghe passeggiate sul lungomare o, comunque, per il tempo libero, i sandali in ecopelle di Kiabi. Si tratta di un modello carrarmato, con suola platform in legno e gomma, e tomaia silver. Una proposta che sa di moda retrà ma che, se saputa interpretare, può essere attualizzata in chiave ultramoderna e superchic. Sembra la scarpa di una supereroina venuta dal futuro, ancora, il sandalo silver di Bata, che opta per un modello alla schiava provvisto di cerniera sul retro e fasce che incorniciano il piede in maniera davvero molto sexy. Un’altra proposta dal sapore vintage è quella firmata Mango: questi sandali metal hanno tacco block e fasce spesse ad incrocio, che creano un effetto elegantissimo, per un look d’altri tempi. È futurista anche l’ultimo modello che proponiamo, stavolta firmato CafèNoir: meravigliosa la pelle laminata, effetto opaco, che renderà grintosissimo il look a cui accostare quello che è uno dei sandali più glamour della stagione.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.