ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Scarpe maculate… le più belle della stagione!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Le mode vanno e vengono. Tutte tranne, ovviamente, l’animalier: la tendenza a riprodurre, attraverso i tessuti, i manti degli animali, è sempre straordinariamente in voga. Resiste al tempo e alle evoluzioni della sartoria e del mercato come nessun altro trend è in grado di fare. Merito, questo, del fatto che le fashion victim vanno matte per i capi leopardati e zebrati, per le borse pitonate e così via. Altrettanto amate sono, ovviamente, le scarpe che riproducono i motivi animalier. Primo fra tutti il maculato, che è in assoluto quello preferito dalle donne. Che sia estate o che sia inverno non fa testo: è sempre il momento giusto per sfoggiare un paio di sandali, di decolletè o di ankle boots che “tributino” il favoloso manto a chiazze del leopardo.

Perché, per esempio, privarsi del piacere di indossare le Fluo Amazon di Philippe Plein? Lo strepitoso tacco a spillo giallo fluo s’intona alla perfezione con le chiazze maculate e rende queste scarpe strepitosamente glamour. Abbinatele, quindi, a minigonna nera, top di raso beige e giacca gialla in ecopelle. Anche le decolletè di Giuseppe Zanotti incarnano alla perfezione lo spirito della moda animalier: sono lussuose, eccessive, aggressive. Tuttavia, la punta verniciata di rosa sdrammatizza l’effetto finale dando un tocco romantico alla scarpa. Potete scegliere se indossarle, allora, con un abito romantico oppure se giocare di contrasto creando un outfit rock: in tal caso, non dimenticate il chiodo in pelle.

Tra le proposte flat spicca, invece, quella firmata H&M, nel cui catalogo sono presenti delle espadrillas animalier in tela: semplicissime e discrete, indossatele d’estate con un caftano oppure con short e canotte.  Esageratissime, ma sicuramente di tendenza, sono poi le nuove flatform trainers di Yru: hanno l’animo rock e anche un po’ dark, quindi sfoggiatele in abbinamento a dei leggings e ad un minidress nero di cotone stretto, in vita, con una cintura rossa che richiami i profili della scarpa. Vanno controcorrente anche le decolletè di Semilla, disponibili in quattro diverse versioni: la più folle è indubbiamente quella a “sfondo” verde fluo che rivisita, in maniera molto originale, il trend della stampa maculata. E per rimanere in tema, allora, indossatele con un abito verde menta per un look che renda omaggio alla natura.

Nella scarpiera di una donna che vuole sentirsi un po’ diva non dovrebbero mancare, poi, i sandali spuntati di Gianni Marra: sensuali e strepitosi come sono, prendete in considerazione l’idea di indossarli con un abito asimmetrico rosso fiammante. Altrettanto sexy i sandali di Pura Lopez: la stampa maculata, in tal caso, è appena accennata ma è comunque protagonista assoluta. Stavolta, per riprendere il gold della suola, osate con un abito gioiello che presenti dei dettagli color oro: con questi sandali ai piedi e con un abito mozzafiato indosso – in una chiarissima tonalità di beige – nessuno riuscirà a staccarvi gli occhi di dosso.

Lo stesso interessante contrasto tra motivo leopardato e gold caratterizza le ballerine di Irregular Choice: solo che, in questo caso, il tessuto sintetico che riveste la tomaia è glitterato. Quindi, con queste calzature ai piedi, stupirete e brillerete: vi basterà indossare, quindi, anche solo i jeans. L’ultima proposta flat è quella firmata Vans: queste sneakers sono perfette sia per un look glam-rock che per un outfit sporty-chic, quindi sbizzarritevi pure. Via libera a shorts, t-shirt, canotte, jeans e pantaloni di cotone.  E chiudiamo in bellezza con Christian Louboutin, che è riuscito a creare un filo conduttore tra due tendenze lontane anni luce l’una dall’altra: le sue Harvanana Multi hanno sì la tomaia maculata, ma presentano anche delle borchie sulla punta. Optate, allora, per un paio skinny neri un po’ lisi, chiodo di pelle e, ovviamente, t-shirt leopardata.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.