ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Sarah Jessica Parker lancia una linea di scarpe

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Gli anni trascorsi sul set di Sex and the city, circondata da costosissimi sandali di Manolo Blahnik e coloratissime decolettè di Jimmy Choo, alla fine, non potevano che farla diventare un’appassionata di calzature. Proprio come il personaggio da lei interpretato nella serie, d’altronde. Ed ecco che oggi, finalmente, Sarah Jessica Parker ha deciso di lanciare una collezione di scarpe tutta sua. La linea Sjp – così si chiamerà – non è niente male, se si considera che è stata totalmente disegnata da un’attrice che si è improvvisata stilista: forse, però, la “sua” Carrie Bradshaw, amante del tacco 12 e delle scarpe eccentriche, non le sceglierebbe.

La collezione disegnata dalla star di Hollywood è in effetti molto classica e poco audace: il tacco non è mai vertiginoso, per cominciare, dal momento che la Parker desiderava realizzare delle scarpe comode ma di classe. I modelli, poi, sono quelli tradizionali: niente plateau, le applicazioni sono rare e i colori non troppo vistosi. Via libera, quindi, a sandali, col tacco o flat, decolletè, espadrillas con la zeppa e perfino infradito. Solo qua e là spunta un po’ della Carrie tanto amata dalle donne. Le mary jane, per esempio, non possono che richiamare alla mente il “raid” della giornalista nel magazzino accessorio di Vogue, dove trovò, appunto, lo storico e omonimo modello di Manolo.

Ecco, ora finalmente potremo averne un paio simile anche noi e sfoggiarlo a lavoro, in abbinamento a un tailleur gessato o a tinta unita, oppure ad un party elegante, con un tubino dal sapore un po’ retrò. Un design più moderno e un colore decisamente più romantico caratterizzano, invece, dai sandali con un fiore di organza tono su tono applicato sulla parte anteriore: stavolta, scegliete un abito pomposo e con la gonna a strati un po’ voluminosa che rifletta lo “spirito” della scarpa. Ancor più confortevoli i sandali spuntati con il cinturino alla caviglia, in una bella gradazione di blu: abbinatele a una longuette chiara e ad una camicia leggermente trasparente, per un look elegante ma sexy, ideale per l’aperitivo con le amiche.

Impongono l’abito lungo, invece, le decolletè in raso: l’idea di lasciare solo intravedere questa punta lunga e così importante, infatti, potrebbe rivelarsi vincente. Nelle sere d’estate, però, optate per i sandali color verde acqua: con un cocktail dress bianco e una clutch gioiello, eccovi servito un look glamour ma semplice. Eleganti nel design, ma sbarazzini per via dei listini arcobaleno, sono poi i sandali multicolor: indossateli con dei pantaloni modello Capri e con un top in uno dei colori della scarpa, per ottenere un outfit casual ma comunque ricercato. Infine le espadrillas zeppate sono infine rivolte a chi vuole ricreare un outfit easy pur senza rinunciare a qualche centimetro in più: indossatele, quindi, con degli shorts e con una maxi canotta nello stesso colore dei nastri della scarpa.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.