ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Sandalo gladiator Buffalo

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Di motivi per preferire i tacchi alle calzature flat ce ne sono a bizzeffe. Slanciano la figura, completano un abito, danno un innegabile tocco di femminilità a qualunque outfit, sia esso formale oppure casual. Un discorso a parte va fatto, invece, per i modelli gladiator, che a differenza della maggior parte delle scarpe alte hanno il pregio di essere particolarmente sensuali. E’ il caso, per esempio, di un paio di sandali firmati Buffalo, strutturati in maniera tale da incorniciare il piede e da lasciarne intravedere solo alcuni punti in maniera molto sexy.

Il colore dominante è il rosa, in una tonalità piuttosto accesa, e piacevole è il contrasto con gli inserti bianchi che compongono la mascherina. La tomaia è prevalentemente in finta pelle, mentre le parti che avvolgono il piede sono in tessuto a trama retata. Punto di forza di questo sandalo modello gladiator di Buffalo, oltre che ovviamente il design tanto particolare, è il tacco. Si tratta di un sottilissimo stiletto alto nove centimetri e mezzo che dà il tocco finale a questa scarpa spuntata, tra l’altro disponibile anche in versione azzurra. Guardala qui!

Il plateau c’è ma è appena accennato: tuttavia, a incrementare la stabilità e a facilitare la calzata di questi sandali è la comoda zip presente sulla parte posteriore. Non resta che capire, ora, in che modo sia consigliabile abbinare le calzature di Buffalo. Non si può dire, visto il loro design, che siano elegantissime e quindi adatte ad un’occasione che preveda un dress code formale, ma di certo sono indicate per molti altri eventi. Possono essere sfoggiate nel tempo libero, in previsione di un aperitivo con le amiche o di un party informale, in abbinamento ai jeans o ai pantaloni skinny di cotone. Oppure, in vista di un appuntamento romantico o di una serata tra amici, potrebbero essere indossate con un tubino bianco o con la gonna, sia longuette che retrò e dal taglio svasato. In entrambi i casi, via libera ai bijoux appariscenti. Sì ai bangle colorati, agli orecchini chandelier e alle collane vistose, meglio ancora se in pendant con il colore dominante della scarpa.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.