ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Sandali in velluto per l’estate

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Fino a qualche tempo fa nessuno avrebbe si sarebbe mai sognato d’indossare delle scarpe di velluto quando il meteo prevede temperature che si aggirano intorno ai trenta gradi. Ma più passa il tempo e più, si sa, la moda cambia le carte in tavola, stravolgendo le regole precedenti e inventandone di nuove. Ed ecco che le calzature con la tomaia in velluto hanno iniziato letteralmente a spopolare, in barba al caldo e al fatto che questo tessuto, un tempo, fosse una prerogativa della stagione fredda. I brand parlano chiaro: è questa la scarpa più in del momento, perciò guai a non possedere almeno un paio di sandali in velluto con cui completare gli outfit della primavera-estate 2017. Scopriamo, allora, le proposte più interessanti da portarsi dietro in vacanza per un look sempre attuale e di gran tendenza.

È un sandalo basico ma must have quello firmato da Miu Miu, che ha optato per linee semplici e sobrie in chiave moderna. Si tratta di una scarpa slingback con listini intrecciati sul davanti, completata da un tacco piuttosto alto ma confortevole perché sufficientemente largo da garantire una certa stabilità. La tomaia è in velluto total black, come vuole la moda del momento. Suggeriamo di abbinarla ad un abito femminile ma non troppo elegante, considerato che il plateau di cui è provvisto questo modello lo rende più adatto al tempo libero e alle serate informali che ad un’occasione speciale: via libera, perciò, ai vestiti stampati, ma anche al pantalone palazzo e alla tuta jumpsuit. Imperdibili anche i Sandali con plateau di Steve Madden, sempre in velluto, questa volta rosa antico, perfetti coni jeans o un vestito leggero.

Sembrano delle scarpe degne di una dea, invece, quelle proposte da Public Desire. Adina, questo il nome del modello, è in una splendida sfumatura nude cangiante, con riflessi tendenti all’oro che la rendono incredibilmente brillante e luminosa. La particolarità di questa calzatura è da ricercarsi nell’allacciatura: è provvista, infatti, di lacci spessi ton sur ton con cui avvolgere caviglia e polpaccio, da annodare dietro la gamba. Un dettaglio sensuale per un look very glamour. Vertiginosi tacco e plateau. Quel che ci vuole, stavolta, è un look sexy con cui farsi notare, perciò via libera al miniabito stampato con dettagli oro che richiamino, appunto, i riflessi cangianti della scarpa.

Tutt’altro stile per i sandali zeppati di Jeffrey Campbell, il re delle calzature esageratamente trendy. Questi hanno la suola platform, ma l’unicità di questa scarpa è dovuta al fatto che tomaia e base siano completamente a righe multicolore. Un dettaglio da non sottovalutare che rende questo modello innegabilmente unico nel suo genere. Trattandosi di una proposta informale, portatela solo con caftani e prendisole. L’ultimo modello è firmato Stradivarius. Si tratta, stavolta, di un sandalo piatto e flat, con lacci di velluto da intrecciare in base all’effetto che si intende ottenere. Possono trasformarsi, volendo, in un modello alla schiava da allacciare sino al ginocchio, oppure legarli semplicemente alla caviglia. L’abito di denim e la tuta jumpsuit, stavolta, saranno perfetti.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.