ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Sandali flat: 10 modelli da non perdere!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Il sandalo è senza ombra di dubbio la scarpa più amata dalle donne. Se quello alto è perfetto per cerimonie ed eventi formali, quello flat, in particolare, è un vero e proprio passepartout da sfoggiare praticamente a qualunque ora del giorno e della notte: in ufficio, se il dress code lo consente, nel tempo libero e perfino di sera, per una passeggiata in centro o in occasione di un aperitivo informale con gli amici. Possedere almeno un paio di saldali rasoterra non è dunque solo consigliato, ma addirittura obbligatorio. Non ci resta che dare un’occhiata, allora, alle proposte più cool del momento.

Entra di diritto in questa top ten un modello firmato H&M, con tomaia pitonata e suola in gomma. Una scarpa particolare ma versatile, da portare con abiti chemisier o shorts di lino. Giuseppe Zanotti propone invece dei sandali gladiator al ginocchio in vitello nero, con cinturini in vitello color argento metallizzato e zip sul retro. Portateli con la minigonna o con un abito stretch. Pompon e stile etno, invece, per Asos, che propone dei sandali flat in pelle sintetica allegri e sbarazzini. Bermuda e top a fascia, stavolta, andranno benissimo.

Tutt’altro mood per Albano, nella cui collezione troviamo un modello rasoterra d’una eleganza assolutamente unica. Il merito è della farfalla di swarovski che adorna la parte anteriore della scarpa, che è un tripudio di colori vivaci e prettamente estivi, da valorizzare con un miniabito in una delle tonalità che caratterizzano la tomaia. Total black e dettagli tribali per Valentino, che firma uno dei sandali flat più “in” della primavera-estate 2016. Sfoggiateli di sera, in abbinamento ad un abito di seta asimmetrico con inserti vedo non vedo.

Strizza l’occhio agli anni Settanta, con una scarpa adornata da frange, il brand italiano Café Noir, che ha optato per l’eleganza senza tempo del silver. Si tratta di una scarpa casual ma al tempo stesso raffinatissima, da indossare con maxigonne o tute jumpsuit. Anche nella collezione di Zara troviamo una scarpa piuttosto interessante, ovvero un sandalo in pelle alla romana con tomaia color cipria. Staranno benissimo con salopette di jeans e shorts di cotone in un colore neutro. Sono artigianali e adorabili, ancora, i sandali Oh che sarà di Corcione, marchio sorrentino specializzato nella produzione di calzature gioiello realizzate nel pieno rispetto della tradizione italiana. Splendide le pietre blu che adornano queste infradito, da indossare con un abito lungo o con un pantalone di lino.

Animalier per Bata, che propone dei sandali con fascia animalier in pelliccia sintetica veramente trendy. Portateli con un miniabito total black.
E infine tocca a Jimmy Choo, che rivoluziona il concetto di sandalo flat proponendo un modello elegantissimo e supercool. La tomaia è in pelle color argento, ma è ulteriormente impreziosita da catenine di metallo dorato che illuminano la scarpa. Quanto all’outfit, scegliete un vestito raffinato e femminile.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.