ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Red shoes!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Ogni stagione della moda ha i suoi must have fatti di novità assolute, oppure, come spesso accade, da grandi ritorni d’eccezione. Infine ci sono loro, quei capi di abbigliamento intramontabili, presenti in ogni collezione. E ora, come non mai, le scarpe rosse vengono proposte dalle griffes più note in molteplici varianti tutte da sperimentare. Se in Italia le scarpe rosse racchiudono un ulteriore significato grazie alla campagna nazionale di Auser “Scarpe rosse in cammino” contro il femminicidio, da sempre sono simbolo di emancipazione, carattere e passione. Sarà per questo che a Los Angeles, fulcro della moda statunitense, tutte le dive e le star impazziscono per loro.

Vediamo insieme alcuni modelli cult della stagione e qualche consiglio su come portarli e abbinarli in alcune occasioni d’uso. Le scarpe rosse sono principalmente proposte in modelli dal tacco alto con plateau più o meno importanti. Tuttavia l’offerta mira a soddisfare anche le esigenze delle donne che amano uno stile più comodo e casual ma che non vogliono rinunciare ad un tocco glamour. Sneakers flat o alte, e le intramontabili ballerine forniscono anche alle più giovani e grintose una valida soluzione da indossare con disinvoltura sotto un paio di jeans skinny. Anche le classiche ed eleganti francesine possono rappresentare una opzione intrigante adatta ad una giornata in ufficio o di shopping con le amiche.

Ammettiamolo però; se si pensa alle scarpe rosse, le prime immagini che vengono in mente sono le classiche decolleté o i sandali dai tacchi vertiginosi, come quelli presentati da Tosca Blu. Un sandalo rosso realizzato in vera pelle che alterna parti opache ad altre lucide con effetto simil-vernice oggi di gran moda, con un plateau medio in grado di rendere anche un tacco 13 cm portabilissimo.

Tra le intramontabili decolleté rosse, se non si vuole optare per una scelta troppo classica, ai limiti del banale, Red Hollywood firmata Magrit, rappresenta la scelta ideale per chi vuole lasciare il segno. Pelle scamosciata, punta aperta, sottile plateau interno, tacco alto e fiocco nero per una donna dal carattere deciso e dall’indiscussa eleganza. Per una serata importante, da abbinarsi ad un intramontabile tubino nero, clutch nera in tessuto arricchita da perline che richiamano il fiocco, rossetto e smalto rosso.

Il rosso spopola anche tra gli stivali. Sportivi, texani, con tacchi a spillo o con suola in gomma per chi cerca un look confortevole, gli stivali rappresentano un must anche per l’attuale stagione. Un esempio? Lo stivale Solar Rioja di El Naturalista rappresenta la soluzione per la donna eclettica, di classe che ama farsi notare, oppure il modello da città Louvre Hi della Hispanitas.

Non abbiate paura di sperimentare, il rosso vi conquisterà!

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.