ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Radiant orchid: il colore dell’anno

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

A partire dall’anno 2000 il Pantone Color Institute (azienda statunitense leader nel settore del colore) ha iniziato ad indicare “il colore dell’anno“, segnalando la tinta ritenuta più rappresentativa degli stati d’animo, dei desideri e delle prospettive globali del periodo. Per arrivare ad una decisione l’istituto si basa sull’osservazione di eventi, opere o avvenimenti di grande rilievo, capaci di influenzare il modo di pensare collettivo e di inspirare nuovi e rivoluzionari cambiamenti.
Il riferimento può partire da un evento socio economico, un’opera artistica, un’innovazione tecnologica, grandi manifestazioni culturali o sportive. Per il 2014 la scelta è ricaduta sul Radiant Orchid (codice pantone 18-3224), colore moderno e versatile, creato dall’unione armonica di fucsia , viola e rosa. Cerchiamo tra i nuovi modelli di scarpe qualche idea che ci aiuti a valorizzare al massimo questa tonalità adattandola al nostro stile.

Se vi piacciono i sandali a tacco alto potrebbe interessarvi il modello di Fericelli. Lo stile è classico e l’accoppiata viola argento rende la scarpa elegante e facilmente abbinabile. Se preferite un look estroso ed appariscente adorerete i sandali di Pierre Hardy. Tacco e tallone rosso fiammanti e chiusura lampo con cinghietta lasceranno sicuramente il segno.

Per le amanti dello stile semplice ed un po’ retrò ecco un modello di Gucci, sandali a tacco basso con cinturino alla caviglia, il perfetto connubio tra eleganza e comodità. Sullo stesso genere ma più giovanile e sbarazzino il modello di Liu Jo, impreziosito da glitters e da un piccolo charme a forma di cuore.

Tra le decollete metterei in evidenza il modello Stiletto 110 di Lanvin, tomaia d’Orsay che contrappone pelle nera e satin orchidea. Da segnalare anche le originalissime decollete Loriblu con foulard in tinta alla caviglia.

Per le più sportive tanti i modelli di sneakers a disposizione come le Onitsuka Tiger, Converse o Nike. Infine se vi piace il casual più raffinato ed eccentrico ecco un paio di stivaletti della Kdopa con gambale traforato ed inserti in cuoio naturale.

Per l’abbinamento non vi preoccupate, questo colore si presta a molte combinazioni cromatiche. L’orchidea radiante si sposa bene col rosso corallo, l’arancione, il fucsia, il rosa gomma da masticare, il giallo pastello ed il teal blue. Se volete puntare tutto sulle scarpe indossate un abitino dal taglio semplice a tinta unita, bianco ,argento o nero. Ottimo effetto anche con i jeans o con un bel pantalone black white style. 

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.