ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Pretty Ballerinas A/I 2014/15

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Il bello delle ballerine è che sono eclettiche più di qualunque altro paio di scarpe. Abbinate al jeans sono casual, indossate con l’abito o con la gonna sono deliziosamente bon ton. Sono quindi un’ottima alternativa sia alle sneakers, quando si desidera ottenere un look sporty-chic, che al tacco, quando l’occasione richiede invece un dress code formale. Ci sono ballerine e ballerine, però, e quelle firmate Pretty Ballerinas sono in assoluto le migliori. Sono straordinariamente eleganti e d’ottima fattura, dettagli che hanno ovviamente fatto la fortuna del marchio. Ricca di sorprese, in particolar modo, è la collezione autunno/inverno 2014-2015, che oltre a tantissime ballerine a prova di freddo e di pioggia include anche diversi tronchetti e stivali.

Tra i modelli più cool della stagione vale la pena citare una versione animalier particolarmente interessante, che vi donerà un look bon ton anche nelle giornate più uggiose. Staranno benissimo sia con pantalone e blazer che con camicia e longuette. Stesso discorso per il modello in vernice rosa, romantico e iperglamour. Optate per un look dai toni pastello. Hanno un sapore decisamente british, invece, i tronchetti cap toe di Pretty Ballerinas. La tomaia è in pelle nera, la punta è in vernice tono su tono. Indossateli con un outfit total black, ed eccovi servito un look in perfetto stile glam-rock. Doppia tonalità di grigio, ancora, per le ballerine Angelis, perfette anche per impreziosire il tailleur che indossate a lavoro.

Per le serate in pista, in abbinamento alla vostra mini preferita, scegliete invece il modello Dream. La tomaia effetto metal vi farà brillare al buio.
Degni di nota sono anche i tronchetti maculati di questa splendida collezione, che daranno un tocco di pepe sia al denim che al pantalone di cotone color fango.
Con l’abito formale, nelle serate romantiche, sono indicatissime le ballerine a punta modello Ami. Hanno la tomaia color silver, per cui sono eleganti e non vi costringeranno a rinunciare al comfort. Quando avete voglia di fare un tuffo nel passato sfoggiate, invece, i tronchetti in tweed. Quel che ci vuole, stavolta, è un tubino black and white in stile anni ’50.

Gli stivaletti Joe, interamente scamosciati, sono maggiormente indicati per le giornate particolarmente umide. Sono caldi e comodissimi, e staranno bene con jeans e skinny neri. Rosso fiammante, ancora, per le ballerine Ipnotic. Il colore, assolutamente delizioso, rallegrerà qualunque outfit. L’abbinamento ideale, tuttavia, è quello con il blazer in tinta e con i pantaloni palazzo neri. Volete ricreare un look dal sapore retrò? Scegliete le ballerine a punta quadrata Shade, rivestite di lana, da portare con longuette e camicia con inserti in pizzo. Tra i modelli più interessanti della nuova collezione Pretty Ballerinas citiamo, infine, dei favolosi cuissardes neri flat. Con leggings e minidress, sarete meravigliosamente sexy. Guarda tutti i modelli qui!

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.