ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Occhi puntati sullo stivaletto Pierrot di Sergio Rossi

Chi l’ha detto che uno stivaletto debba essere per forza grintoso e dallo spirito rock?

Con i giusti dettagli ed un design iper femminile, ogni scarpa, e certamente anche un modello di ankle boots, tagliato alla caviglia, può assumere connotati romantici e sognanti.

Occhi puntati su Sergio Rossi, che nella collezione autunno inverno 2014 propone un pezzo must have per tutte le appassionate del brand: stiamo parlando dello stivaletto Pierrot, un accessorio originale ed esclusivo, dal sapore retrò e dalle antiche influenze di stile parigino.

Completamente Made in Italy, lo stivaletto Pierrot è realizzato in morbidissima pelle nera, con un finish lucido, ed impreziosito con applicazioni elastiche in tessuto sui lati del piede, per un fitting a tutto comfort ed una perfetta aderenza.

La punta è affusolata, come vogliono le ultime tendenze in fatto di scarpe, ed è arricchita da un vero tocco da maestro: un fiocco in tessuto gros-grain, materiale impiegato anche per disegnare profili a contrasto, completa l’estetica di un accessorio già diventato icona di stile tra le cultrici del genere.

Il tacco, uno stiletto a dir poco vertiginoso che supera gli 11 centimetri, ideale per slanciare la figura femminile e regalare un’andatura da vera lady, è anch’esso ricoperto: un’accortezza sinonimo della grande attenzione e cura per i dettagli della Maison italiana.

Lo stivaletto Pierrot si indossa a meraviglia con un pantalone aderente e tagliato alla caviglia, anche se, con una calza velata e con le gambe in primo piano, l’accessorio è libero di mostrarsi in tutta la sua eleganza.

Un dettaglio di stile davvero glamour e sofisticato, perfetto da sfoggiare durante le feste natalizie, o perché no, da indossare durante l’ultima notte dell’anno, per essere assolute protagoniste della serata danzante.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.