ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Scarpe con il tacco… abbinale in maniera corretta!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Fra i tantissimi modelli di calzature con il tacco, spesso non è facile orientarsi: come fare, allora, per scegliere la scarpa giusta per ogni tipo di outfit? Niente paura: con la nostra piccola guida imparerai con facilità le distinzioni fra le diverse tipologie e potrai azzeccare l’abbinamento più fashion per ogni occasione.

“Kitten Heels”
Le Kitten Heels, caratterizzate da piccoli tacchi stiletto, sono molto comode e allo stesso tempo regalano a qualsiasi look un tocco di raffinata femminilità.

“Pumps”
Esattamente come l’abito nero a tubino, le Pumps sono un evergreen che non deve mai mancare nel guardaroba. Queste scarpe hanno un tacco alto ma comodo e stabile: questo dettaglio le rende perfette per ogni situazione del giorno e della sera.

“Stiletto”
E’ il classico “tacco a spillo”, la scarpa sexy e femminile per eccellenza. Il loro tacco altissimo slancia la gamba e valorizza il fisico, soprattutto in abbinamento a minigonne mozzafiato e abiti superaderenti.

“Cinturino alla caviglia”
Queste scarpe, spesso caratterizzate da tacco altissimo e plateau, hanno un grande potere di seduzione perchè mettono in evidenza la caviglia e il collo del piede: per questo, è preferibile evitarle se non si hanno caviglie sottili.

“Pumps con plateau”
In questa soluzione, la seduzione dei tacchi altissimi si combina alla comodità del plateau: le pumps con plateau sono infatti caratterizzate da una zeppa sotto la pianta del piede che conferisce alla struttura della scarpa una grande stabilità.

“Cut-out”
E’ un modello molto particolare, che consente di apparire seducenti senza rinunciare alla comodità. La tomaia è accollata sulla caviglia e lascia la parte posteriore del piede completamente scoperta. Queste scarpe si abbinano bene con tutti i tipi di minidress, dal più sportivo al più elegante.

“Wedges ( Zeppe)”
Le zeppe sono indubbiamente le scarpe più amate dalle donne: regalano centimetri in più assicurando alla stesso tempo stabilità e comodità. Adatte a tutte le occasioni, dalla cerimonia allo shopping, sono perfette per ogni fisico e per ogni tipo di terreno, dall’asfalto alla sabbia.

“Grunge Boots”
Nascono dalla combinazione fra stivaletto e pump con plateau e sono apprezzatissimi dalle celebrities per il loro glamour femminile e la loro grande comodità. Per il tacco altissimo e la zeppa iperfemminile sono particolarmente adatti agli abitini corti e ai jeans skinny.

“Sandali con tacco piccolo”
Raffinate e ultracomode sono perfette per camminare e danno al look un tocco di grazia in più. L’abbinamento ideale è con un paio di pantaloni alla pescatora, meglio se in tessuto stretch.

“Sling Backs ( Scarpe Chanel)”
Questi sandali di gran classe regalano un tocco di femminilità senza essere troppo provocanti. Declinate in una grande varietà di modelli, hanno cinturino posteriore e tallone scoperto e sono perfette con i tailleur e le gonne a tubino.

“Stivali Chelsea”
Molto “british”, questi stivaletti sportivi sono un’ottima alternativa alle sneakers ed hanno una grande vestibilità grazie all’elastico laterale.

“Mules ( Sabot)”
Comodi e versatili, i sabot sono sempre di moda: oggi gli stilisti si sbizzarriscono a crearne versioni sempre più glamour, da abbinare con tanti outfit diversi.

“Ballroom”
Le scarpe da ballo sono la soluzione ideale per chi desidera il top della femminilità con il massimo della comodità. Il cinturino alla caviglia e la suola comoda permettono di sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione.

“Corset Heels ( Sandali alla schiava)”
Provocanti e supersexy, sono composti da cinturini e laccetti che lasciano intravedere il piede nudo: il tacco a stiletto è un ulteriore elemento di seduzione.

“Espadrillas”
Queste scarpe hanno la tomaia in tessuto e la zeppa alta in corda: ideali per l’estate, hanno un’allure fresca e femminile che le rende perfette per i jeans e gli abitini sportivi.

“Tacco a cono”
Il tacco dalla caratteristica forma di cono gelato rende queste scarpe comode e stabili e consente di indossarle anche per un’intera giornata: perfette con tutti gli stili, non devono mai mancare nel guardaroba di ogni stagione.

“Tacco a rocchetto”
Queste deliziose scarpe hanno un tacco molto basso e dalla forma sinuosa che ricorda molto le calzature del Settecento. Ideali per sentirsi eleganti e femminili in assoluta comodità.

“Tacchi scultura”
Per chi non ama passare inosservata, ecco le scarpe con i tacchi dalle forme e dai motivi fantasiosi: sono vere opere d’arte, ideali con gli outfit più originali ed eccentrici.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.