ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Must have Fall 2014: ankle boots spuntati

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Seducenti e spesso altissimi, gli ankle boots rappresentano il giusto connubio tra femminilità e praticità. Quest’anno, però, le passerelle li propongono in versione spuntata, pensandoli appositamente per rispondere alle temperature della mezza stagione. Il trend sembra puntare sulla attraente semplicità di questi stivaletti, che sembrano ideati per valorizzare look rock e ultra moderni.

Il colore predominante – nel perfetto stile biker – sembra essere il nero, spezzato solo da cinturini, cerniere e dettagli di metallo. Primadonna Collection propone due modelli di stivaletti open toe, entrambi con chiusura a cerniera e tacchi altissimi. Semplice e basic il primo, adornato dalla sola zip in metallo dorato a contrasto, il secondo punta invece su un più aggressivo gioco di cinturini sulla caviglia che ne spezzano la linearità. Potete trovarli simili qui sullo shop online Guess.

Predilige linee estremamente pulite e tacco geometrico Jil Sanders, proponendo uno stivaletto peep toe in pelle nera con finitura opaca. Perfetti per la mezza stagione, possono essere indossati sotto pantaloni dal taglio ampio o sotto il più classico dei jeans. Proenza Schouler sceglie di stupire, creando boots spuntati che prendono forma da un intreccio di stringhe di pelle blu e nere. Caratterizzati da un tacco importante e da una fibbia in pelle nera chiusa sulla caviglia, saranno la scelta giusta per chi voglia focalizzare l’attenzione sulle calzature, regalando un tocco trasgressivo anche al più classico degli outfit.

Morbidi e femminili, anche gli ankle boots disegnati da Cinti (li trovi qui su Zalando) rivisitano in chiave open toe il tradizionale tronchetto alto: in pelle rovesciata e profilata in argento, sembrano pensati per esaltare la linea della gamba. H&M cavalca il trend proponendo una versione low cost di tronchetti spuntati. Davvero semplici, in finto camoscio con cerniera dorata, saranno l’ideale da indossare con un paio di pantaloni skinny. La scelta del nero li rende facili da abbinare: provateli con una maxi bag con dettagli dorati, oppure con un giubbino in finta pelle nera dal taglio avvitato.

Davvero raffinata anche la proposta di Aldo Shoes, che sceglie materiali di pregio e tagli curatissimi, realizzando un ankle boot privo di elementi metallici e dalle linee morbide e seducenti, con tacco sottile e ampia apertura sulla punta. Piaceranno alle più estreme le calzature di Giuseppe Zanotti Design, che in questo caso osa con tacchi vertiginosi, cerniere che percorrono l’intera altezza dello stivaletto e fibbie sulla caviglia: dedicate a chi ama osare, sapranno conquistare per audacia e originalità. Infine, per le più romantiche, Dolce&Gabbana propone una irresistibile versione di ankle boot spuntati realizzata in pizzo nero, che esalta al massimo la linea del piede e gioca con seducenti trasparenze.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.