ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Moda A/I 2015: gli anfibi

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Per qualche anno sono scomparsi, “surclassati” da ankle boots e bikers. Quello degli anfibi è dunque un gradito ritorno, visto che molte fashion victim ne hanno sentito la mancanza per tutte le stagioni in cui hanno dovuto obbligatoriamente farne a meno. Va da sé che i nuovi modelli abbiano poco in comune con quelli tanto in voga negli anni Novanta: gli anfibi del presente sono meno mascolini e più estrosi, talvolta tempestati di paillettes e cristalli e talvolta colorati tanto quanto le scarpe dell’estate.

Quelli di Louis Vuitton, per esempio, tra i più belli dell’autunno/inverno 2014-2015, sono in pelle lucida color bordeaux, impreziositi da dettagli gold. Aggressivi ma ultrachic, potrete portarli con fuseaux neri e minidress. Pelle trapuntata e design glam-rock, invece, per gli anfibi “Martina” di Guess. Indossateli con la gonna a pieghe e otterrete un fantastico look preppy. Unica nel suo genere la proposta di Sophia Webster. Il modello Gwen è prevalentemente in pvc trasparente, salvo degli inserti fucsia che rallegreranno le giornate di pioggia. Saranno perfetti con jeans e dolcevita.

Molto più classici gli anfibi di Clarks in stile militare. Sono marroni, per cui possono essere con sfoggiati con un completo beige oppure color caramello.
Staranno benissimo con calzettoni e abito bon ton, invece, gli anfibi scamosciati di Twin-Set. Abbinandoli in questo modo, otterrete un contrasto forte ma d’effetto.
Se cercate una proposta casual che vi consenta di ottenere qualche centimetro in più, optate per i Queeny Black di Ash. Il tacco largo li rende indicatissimi sia per lo skinny che per la longuette. Pois all over, ancora, per gli anfibi di Caterpillar. Portandoli con i leggings e con il maxipull, otterrete un look in perfetto stile urbano.
Più femminili gli stivaletti color ghiaccio di Charme. La stampa floreale li rende davvero deliziosi, perciò osate indossandoli nel tempo libero con un abito da giorno rosa.

Preferite lo stile militare? Cafè Noir vi viene incontro con dei bellissimi anfibi color fango, in pelle invecchiata, ideali per impreziosire un look total denim.
Le più “dure” andranno matte, invece, per le borchie che caratterizzano tomaia e gambale della proposta di Steve Madden. D’obbligo, in questo caso, il chiodo di pelle e lo skinny nero, meglio ancora se liso e usurato qua e là. Tra i modelli più esagerati vale la pena citare, poi, gli Eyewitness di Asos. La coloratissima stampa floreale e il tacco largo alto 11 centimetri fanno sì che il loro design sia assolutamente unico. Portateli con il minidress oppure con la gonna in stile gitano. Infine tocca alla proposta più classica, firmata dal marchio che ha fatto la storia degli anfibi: Dr Martens. Questi scarponcini in pelle lucida sono completamente bianchi, fatta eccezione per lacci e profili in contrasto. Se possedete un abito optical anni Settanta, è il momento giusto per tirarlo fuori dall’armadio.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.