ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Mocassini e Loafers

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Un po’ preppy e un po’ manlike, i mocassini e le loafers sono le scarpe cult dell’autunno/inverno 2014-2015. Sono perfetti per un look androgino e mascolino, ma ciò non toglie che questi modelli siano strepitosamente trendy e anche molto chic. Poco importa in che modo li si abbini, perché in qualunque caso sono in grado di aggiungere un tocco british e bon ton a qualunque outfit. Ci sono proposte dal sapore più retrò, perfette per una mise in stile classico, ma non mancano quelle dal design contemporaneo, maggiormente indicate per chi desidera ottenere un look più moderno e meno sofisticato. Non resta che dare un’occhiata, quindi, a quelli che sono i modelli più interessanti e innovativi di questa stagione.

Sono d’ispirazione chiaramente britannica, per cominciare, le stringate di Bata. Hanno la tomaia marrone, effetto laser cut, e un accenno di tacco, per cui sono veramente elegantissime ma al tempo stesso confortevoli. Per un look in stile preppy, portatele con gonna a pieghe e parigine. Suola alta e pelle liscia, invece, per la proposta di Dr.Martens. Questi mocassini sono essenziali ma raffinati, e staranno benissimo sia con la longuette che con i pantaloni a sigaretta. Tutt’altro design, ma stesso modello, per il marchio Fratelli Rossetti, che opta per pelle lucida e cuciture in contrasto. Stavolta, via libera ai collant coprenti e al tailleur con la gonna al ginocchio.

Da prendere in considerazione sono anche i mocassini di Pull&Bear, con suola dentellata e frange in pendant col marrone della tomaia. Qui ci vogliono gilet e gonna lunga in velluto, per ottenere un look retrò in perfetto stile anni Settanta. Opta per delle loafers senza lacci con doppia fibbia, invece, il marchio Stradivarius. Giovanili e senza pretese, queste scarpe possono essere portate in vari modi: con la gonna college a pieghe, col pantalone alla garçon e perfino con camicia e scamiciato.
Stesso discorso per i mocassini di Topshop, che hanno tomaia dorata superglamour e suola alta in contrasto. Sfoggiatele a lavoro, in abbinamento al vostro tailleur preferito, per sdrammatizzarne l’effetto altrimenti troppo serioso.

Cercate qualcosa in cavallino? Stefanel ha quel che fa al caso vostro, delle deliziose loafer senza troppi fronzoli che potrete indossare anche con un semplicissimo pantalone nero cinquetasche o con dei jeans skinny.  Nel caso in cui, invece, vogliate dei mocassini particolari e unici nel loro genere, scegliete la proposta di River Island. La tomaia è prevalentemente nera, ma l’inserto in pelle stampata black and white e il dettaglio in metallo rendono queste scarpe assolutamente spettacolari. Per un effetto sorprendente, portatele con un abito optical bicolor.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.