ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Le scarpe più fashion da acquistare nei saldi!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Le fashion victim possono finalmente darsi alla pazza gioia: il momento più atteso dell’anno, quello dei saldi estivi, è finalmente arrivato. E’ quindi tempo di andare in giro, per le strade o per il web, a caccia di affari e di pezzi unici che possano portare una ventata d’aria nuova all’interno del guardaroba. E, perché no, della scarpiera, visto che la maggior parte dei marchi ha già applicato sconti da capogiro sulle calzature più trendy della stagione primavera-estate 2014. E’ il caso, per esempio, dei sandali rossi di River Island, che oggi costano meno della metà del loro prezzo originario. E sono imperdibili, sia per via del loro design a gabbia, che per il loro colore, che li rende adatti all’abbinamento col denim oppure con un classico nero.  Si ispirano all’ultima collezione di Prada, invece, i sandali col cinturino alla caviglia di Asos. Deliziosa la stampa floreale, da valorizzare con gonna e top coloratissimo. Irrinunciabili sono poi le sneakers zeppate di Giuseppe Zanotti in pelle e cavallino: perfette sia in estate che in autunno, portatele con la tuta jumpsuit o con lo skinny nero.

Quanto alla proposta di Philipp Plein, basti dire che unisce le due tendenze cult della stagione: il fluo e l’animalier. Con questi bootie open toe e un minidress sarete supersexy.Tra i must have della stagione spuntano poi le slippers: quelle di Kenzo sono arancioni e iperglamour, da sfoggiare con shorts, pantaloni Capri e salopette di denim corte. Di tendenza sono anche le frange, come quelle che adornano gli splendidi sandali gialli di Islo. Quel che ci vuole, stavolta, è un abito a stampa floreale dal taglio diagonale. Dieci e lode, poi, al design dei sandali di Bata, che lasciano il piede deliziosamente seminudo: si abbinano benissimo al vestito di lino bianco o all’abito nero di pizzo. Chi ama lo stile navy non potrà invece resistere alle ballerine alla marinara di Zara, da portare con il caftano oppure con gli shorts in denim.
E tanto per rimanere in tema di flat, date un’occhiata alle espadrillas stampate di Twin-Set, perfette per chi non rinuncia ad essere glamour neanche sulla spiaggia.
Il platform è la novità della stagione, dicevamo, per cui i sandali di Mango sono imperdibili. Abbinateli ad un abito optical, così da ottenere un look in stile anni ’70.
Sul fronte dei sandali gladiator segnaliamo poi la proposta di Charline De Luca. Questi sandali staranno benissimo con un abito di seta color grigio perla.
Da prendere al volo ai saldi sono anche le graziosissime ballerine di Gianvito Rossi: trasparenti sui lati, laminate davanti e dietro, saranno perfette per il look da lavoro.

In alternativa, sono indicatissimi per l’ufficio i mocassini di Ferragamo. Scegliete la versione fucsia, che sdrammatizzerà anche il più serioso dei tailleur.
Idem per la penultima proposta, firmata Jil Sander: queste Oxford traforate, con i profili rossi e un tacco ampio alto 5 centimetri, sono veramente splendide. Portatele con i pantaloni palazzo e una camicia rossa. E se volete fare davvero un affare puntate, infine, sui sandali alti di Nina Lilou, il cui tacco è tempestato di swarovski multicolor. Un abito arcobaleno, stavolta, è d’obbligo.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.