ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Le pedicure trascurate delle star

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Le scarpe estive sono di gran lunga più sensuali di quelle invernali, ma per sfoggiarle è indispensabile che il piede sia curato in maniera impeccabile. Non dev’esserci traccia di calli, duroni, talloni screpolati, pelle secca e unghie smaltate male o tagliate senza criterio, se non si vuole correre il rischio di rovinare il proprio look. Ma non tutte le star la pensano così, a quanto pare. Molte di loro sono infatti state paparazzate prima ancora che avessero avuto il tempo di correre dall’estetista e sottoporsi a un trattamento d’emergenza. La prima tra le tante celebrities colpevoli di aver trascurato i propri piedi è Cate Blanchett, che in un recente evento da red carpet ha sfoggiato dei bellissimi sandali oblò dimenticando, però, di dare una passata di smalto alle unghie. E anche un po’ di crema idratante, a dire la verità, non le avrebbe fatto male.

L’esperta di moda Jeannie Mai ha però fatto decisamente di peggio: in barba al suo “vistoso” alluce valgo ha calzato dei sandali bicolor che lasciavano praticamente nudi i suoi piedi poco curati. E visto il suo stile di vita non si può certo dire che non possa permettersi un piccolo intervento chirurgico che risolva questo difetto.
Stesso problema per Amy Adams, che ha imprigionato il suo alluce valgo in un paio di sandali gladiator accentuando ancor più il suo antiestetico problema.
Poi c’è Anne Hathaway, che alla cerimonia degli Oscar sarebbe stata addirittura impeccabile, se non fosse stato per quei talloni screpolati che hanno finito col rovinare la poesia.  Deludenti anche i piedi di Sarah Jessica Parker, che malgrado un viscerale amore per le scarpe eleganti e costose ha lasciato tutti a bocca aperta mettendo a nudo dei piedi gonfi, screpolati, infiammati e con le vene in bella vista. Bocciata!

Non passa l’esame neanche Uma Thurman, che sul red carpet ha ostentato come se nulla fosse dei piedi eccessivamente gonfi, comprimendoli peraltro in un paio di sandali dai listini intrecciati. Per non parlare, poi, di Julianne Moore, di recente paparazzata con ai piedi dei fantastici sandali gold. Peccato per quel mignolino che “penzolava” solitario della scarpa senza che lei se ne curasse minimamente. Ha deluso le aspettative anche Paris Hilton. La ricca ereditiera ha palesemente dimostrato di non tenere ai suoi piedi, visto che se ne va in giro con le unghie cortissime e senza neppure un accenno di smalto.
Tra le star bocciate all’ “esame di pedicure” c’è pure Zoe Saldana. E’ probabile che soffra di piedi gonfi, visto che spesso indossa scarpe di una misura più grande. Credeva di fare la furba, e invece il risultato è stato pessimo.

Per quanto riguarda Jennifer Aniston, ci saremmo aspettati di più. Nonostante la pelle ben idratata e le unghie curatissime, l’attrice ha dimenticato di dare una bella levigata ai calli. Peccato, perché i suoi piedi erano quasi perfetti. Sarebbe meglio stendere un velo pietoso, invece, su Kim Kardashian. E’ incinta, per cui è normale che le sue caviglie siano gonfissime. E allora, perché strizzarle in un tremendo paio di sandali in pvc? A questo punto passiamo a Jennifer Garner e al suo fastidioso mignolino accavallato, che d’estate proprio non riesce a nascondere. O che, comunque, non le interessa mascherare. Julianne Moore non è la sola col mignolo sfuggente. Neanche Kathryn Lee è brava a tenere sotto controllo le dita dei piedi, per cui la scelta di quei sandali pitonati alla schiava non è stata proprio azzeccatissima.
Ben più grave, tuttavia, la noncuranza di Lillie Ashley, che ha calcato il red carpet mostrando dei piedi veramente trascurati e orrendi da vedere, pieni di calli e con le unghie malridotte. Bocciatissima Victoria Harvey, che sembra non preoccuparsi delle sue dita piene di solchi e ferite e delle sue pessime unghie ingiallite. Non sarebbe stato meglio optare per delle decolleté, anziché ostentare una simile vergogna? Sembrerebbe aver dimenticato di guardarsi allo specchio, infine, Kate Garraway, che si è lasciata fotografare con lo smalto sbavato e con garza e cotone in bella vista tra i listini dei suoi sandali.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.