ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Largo… al tacco!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

La nuova stagione Primavera Estate 2014 porta con sè numerose novità in fatto di stile per l’accessorio più amato dalle donne: le scarpe. Dopo un periodo che ha visto come protagonisti i tacchi alti e vertiginosi, dalla sensuale forma a spillo, ne arriva un altro, altrettanto trendy con tacchi dalla forma quadrata o cilindrica che, slanciando la gamba, alleggeriscono molto la figura e, allo stesso tempo, risultano anche più comodi e portabili non solo durante le serate ma anche per il giorno e il lavoro. Scarpe perfette per chi vuole avere un aspetto impeccabile in qualsiasi ora della giornata senza sottoporre a pesanti torture i propri adorati piedi.

Sergio Rossi coccola le donne con sandali scamosciati bicolore, con dettagli laminati. Il tacco alto e ampio dona eleganza e sinuosità alla figura. Perfetti da abbinare ad un look bon ton dai toni tenui o pastello. Oppure con modelli, realizzati con materiali pregiati, pellami di vitello e cavallino, creazioni che racchiudono in sè i must del momento, la stampa animalier e il tacco a forma conica. Sandali da abbinare ad un look minimal total white o total black, di sicuro effetto. Zanotti, dal canto suo, propone le decolletè dal colore rosa confetto, con tacco a rocchetto: per chi non vuole passare inosservata. Grintosi uncle boots in suede dall’effetto sfumato e glitterato, questa la creazione di Jimmy Choo per le cowgirls metropolitane. Dolce&Gabbana realizza modelli decolletè dalla vivace fantasia a fiori, con cinturino e tacco quadrato. Da indossare con un outfit romantico, da moderna hippy. Per Tod’s, invece, decolletè con tacco largo e gli immancabili gommini sotto la suola. Raffinate. Miu Miu le propone nei colori pastello con preziosi diademi incastonati nel tacco… quadrato ovviamente!

Per chi considera queste creazioni come dei sogni irraggiungibili, può trarre spunto da queste proposte, di moda sì ma a prezzi ragionevoli. Un chiaro omaggio al mondo del tango è rappresentato da queste decolletè in avorio con dettagli in oro. Il cinturino che avvolge la caviglia e la punta bicolor le rendono adatte ad un outfit elegante. Questi sandali, con ampio tacco in legno, alto 10 cm, e motivi animalier, richiamano il tema etnico. Molto accattivanti, da abbinare ad un look dai toni naturali. Geometrici i tacchi dei sandali giallo limone di Asos. Un modello molto sexy che valorizza il piede, da portare con un look minimal che evidenzi però le forme. Un vedo non vedo che non passa mai di moda.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.