ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

La festa perfetta

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Il dress code della festa perfetta parla chiaro: ogni minimo dettaglio del look che si è deciso di sfoggiare deve essere curato in maniera impeccabile. E le party shoes degne di questo nome non possono che essere iperfemminili e originali, affinché tutti le notino. Va da sé, quindi, che quelle di Even&Odd difficilmente vi faranno passare inosservate: sono completamente ricoperte di glitter multicolore, che brilleranno sotto le luci dello strobo durante una festa in discoteca. Con queste ai piedi e un abito attillato indosso, sarete sexy e glamour come non mai.

Pizzo e trasparenze sono invece protagonisti delle Daphne di Bionda Castana, l’ideale per un party in cui l’eleganza è di casa: in tal caso, l’outfit non può che contemplare qualche dettaglio un pizzo, come ad esempio le maniche, o un inserto ricamato all’altezza del decolletè. Altrettanto originali le spuntate di Bourne, tempestate di cristalli swarovski e di applicazioni iperfemminili: e per “risplendere”, scegliete un abitino che riproponga decorazioni simili. Per una festa a tema black and white, sarebbero perfette, invece, le decolletè bicolor di Twin-Set: sfoggiatele con un tubino moderno o con camicia e longuette per un look bon ton alla Audrey Hepburn.

L’animalier è la vostra passione? Volete un look trasgressivo in vista di un party speciale? Puntate, allora, sui sandali t-bar in cavallino di Guess, da abbinare ad un outfit sui toni del marrone: indossate un abito ad altezza ginocchio oppure, perché no, un top leopardato e un pantalone dal taglio classico. Sono di pelle metallizzata, invece, i preziosissimi sandali color platino della maison Gucci: anche in questo caso è meglio virare su un outfit dai colori caldi e sobrio, dal momento che le scarpe sono già di per sé così speciali. Si cambia totalmente genere con gli stivaletti Avril di Liu Jo, chic e aggressivi al contempo: il contrasto tra fiocchetti e borchie conferisce loro un’eleganza metropolitana da valorizzare con un vestito contemporaneo e grintoso, meglio ancor se color argento, o con un pantalone modello Capri dalla linea fluida. La settima proposta, quella firmata Versus, ha tre punti di forza: il colore, rosso, perfetto per un party, il tacco vertiginoso e la tomaia, “modellata” affinché lasci il piede quasi nudo sui lati.

Quel che ci vuole, in questo caso, è un bell’abito un po’ retrò con scollo all’americana. Design eccezionale, poi, per i sandali semiaperti di Giuseppe Zanotti la cui parte anteriore è ricoperta di piccole borchiette dorate: abbinateli a un abito da sera, morbido e lungo sino alla caviglia, in maniera tale da mettere in mostra queste scarpe deliziose. Low cost ma d’impatto l’ultima proposta in fatto di party shoes: le decolletè di Lightinthebox sono letteralmente ricoperte di strass, e sulla parte laterale presentano delle decorazioni floreali che fanno tanto bon ton. Assolutamente perfette, quindi, con un abito color avorio, per un indimenticabile look da festa.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.