ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Italiana dalla testa ai… piedi!!!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Gli uomini preferiscono calarsi completamente nella parte vestendosi allo stesso modo degli Azzurri di Prandelli. Alle donne, invece, piace ingegnarsi e tifare in maniera originale. Perché non si deve mai rinunciare allo stile, neanche quando ci sono di mezzo i Mondiali. Si può puntare su un make up d’effetto bianco, rosso e verde, oppure sugli accessori e sull’abbigliamento a tema. Determinante, in ogni caso, risulta la scelta delle scarpe. Devono tassativamente essere in una delle nuance del tricolore, affinché il look funzioni per davvero. Quindi, scatenate la fantasia e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte. Prima, però, una premessa è doverosa: non è necessario rinunciare al tacco. Anzi, dal momento che gran parte delle partite della Nazionale italiana saranno trasmesse di notte, siete autorizzate a sfoggiare sandali, zeppe, decolletè e quant’altro.

Se Karl Lagerfeld e Melissa hanno messo a punto una vera e propria capsule collection per i Mondiali, con tanto di pallone d’oro, non è da meno Superga che dell’italianità ha fatto la sua “bandiera”, tanto da metterla sul suo modello base, come anche PrettyBallerinas con il suo ‘comodo’ tributo all’evento calcistico!

La la proposta di Islo: questi bellissimi sandali con le frange sono verdi, e staranno benissimo con jeans e top bianchi. Scegliete degli accessori rossi. Se invece preferite star comode, optate per le loafer bianche di Lanvin: abbinateli a un pantalone Capri verde e ad una clutch rossa.  In alternativa date un’occhiata alle mary-jane total red di United Nude: hanno un design classico, quindi indossatele con un abito stampato lungo fino al ginocchio. Meglio se bianco e verde, ovviamente!
Perfette per un look tricolore sono anche le toecap shoes di Pretty Ballerinas, verdi e con la punta silver. In questo caso, via libera a shorts e top a tinta unita.
Tra le proposte più interessanti spiccano anche le zeppe eco-friendly in materiale riciclato di Melissa. Portatele con la gonna lunga e bianca di lino e con una blusa verde. Semplice, ma stilosissimo, il sandalo bianco di ASOS. Ideali per un look in stile anni ’70, abbinatele ad una maxi-tuta o ad un caftano lungo.

Per tifare e brillare nella notte scegliete invece i sandali flat in suede di Cafè Noir: sono verdi, ma hanno le fasce tempestate di strass. Perfetti per le partite pomeridiane, da portare con shorts e mini in denim o cotone. Adorabili anche i sandali rasoterra di Valentino, con i listini impreziositi da borchie laccate tono su tono. Indossateli con lo skinny scuro, t-shirt e blazer. Vi piace il calcio, ma non vi va di rinunciare allo stile bon ton? Le ballerine bianche di pizzo di H&M fanno allora al caso vostro. Portatele con un abitino svasato verde da stringere in vita con una cintura rossa in nappa.

Se preferite le sneakers, puntate sulle intramontabili Converse in tela nella versione green. Leggings e minidress, in questo caso, sono indicatissimi.
Sempre flat, ma superglamour, i sandali rossi di Zara: un look total white sarebbe l’ideale, ma impreziositelo con una pochette gioiello sui toni del verde.
Staranno benissimo con una gonna a vita alta e una maglia di chiffon, invece, i deliziosi ma semplicissimi sandali flat di Tamaris, completamente bianchi.
Prendete in considerazione, però, anche le originalissime ballerine di Fornarina. Hanno una doppia tomaia, una delle quali retata, e si abbineranno a meraviglia con jeans e blazer.

Le scarpe più “in” della stagione restano comunque le slippers, e quelle di Petula sono davvero belle: rosse e vivaci, staranno bene con il caftano.
L’ultima proposta è in bianco ed è firmata Dr Martens, mentre Nine West mixa il verde con la corda su un paio di zeppe comodissime e vitaminiche! 

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.