ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Iron Fist: un accessorio chic & choc

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

I capi e gli accessori firmati Iron Fist sono tutto fuorché convenzionali. Merito, questo, di uno stile grintoso, moderno, creativo: assolutamente unico, in poche parole, nel suo genere. Ogni proposta è chic e choc al tempo stesso, nel senso che quella promossa dal marchio Iron Fist è una femminilità a suo modo molto moderna e di certo abbastanza lontana dai canoni cui siamo abituati.

Largo alla fantasia e bando alla banalità, insomma. E con accessori del genere indosso sbagliare è praticamente impossibile. Quali, tra i prodotti Iron Fist, non dovrebbero mai e poi mai mancare nel vostro guardaroba? Semplice. Le scarpe, tanto per cominciare. Se le calzature estrose e aggressive sono la vostra passione, allora difficilmente riuscirete a resistere alla tentazione di collezionarne più paia. Provate a dare un’occhiata, per esempio, ai tronchetti tridimensionali: più che il plateau, a suo modo comunque spettacolare, data la vertiginosità, ad attirare l’attenzione sono i teschi stampati sulla tomaia e sul tacco. Con queste indosso non solo guadagnerete svariati centimetri in altezza, ma sarete anche molto glamour: i teschi, infatti, sono uno dei grandi ritorni dell’ultima stagione – li abbiamo visti comparire, qua e là, perfino nelle collezioni delle maison più raffinate – ragion per cui queste scarpe vi garantiranno un look, oltre che sicuramente eccentrico, anche molto modaiolo.

Basta indossarle, tanto per fare un esempio, con un bel paio di jeans skinny e un top e un blazer che richiamino il bianco, il grigio o il nero delle scarpe. Preferite un paio di scarpe flat, da usare quotidianamente? Allora optate per l’interessante rivisitazione, in chiave Iron Fist ovviamente, degli Ugg: questi stivali, perfetti per l’inverno, sono ipercolorati e sdrammatizzeranno a meraviglia il grigiore delle giornate più uggiose. Il tocco di classe è poi dato dal grande fiore rosso, dal sapore un po’ spagnolo, cucito su un lato: con queste ai piedi non passerete di certo inosservate, soprattutto abbinandole a un paio di quei leggings stampati che tanto vanno di moda in questo periodo. Osate, non ve ne pentirete.

Più eleganti, ma altrettanto estrose e a prova di choc, sono anche queste open toe con tacco a spillo: questa proposta di Iron Fist è rivolta a chi ama le scarpe stravaganti ma non i plateau esageratamente alti, ed è alla ricerca di calzature raffinate che vadano comunque, in qualche modo, controcorrente. Eccovi servito, allora, un meraviglioso paio di decolletè da sfoggiare nelle serate estive, insieme a un abitino da cocktail leggero e colorato. E niente paura, se le sneakers sono la vostra passione, perché Iron Fist ha pensato anche alle tipe più sportive, con le divertenti scarpe da ginnastica rosa e lilla da indossare con un jeans col cavallo basso, oppure con dei pantaloni alla turca: sarete libere di muovervi pur senza rinunciare a quel tocco glamour che non guasta mai.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.