ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Il design futuristico delle Mojito Shoes

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Dire che le Mojito Shoes siano uniche sarebbe riduttivo. La verità, infatti, è che le strabilianti creazioni di Julian Hakes non solo hanno lasciato tutti a bocca aperta, ma hanno anche, in qualche modo, rivoluzionato il tradizionale concetto di scarpa. Le calzature che portano l’inconfondibile firma di questo designer, in effetti, sfociano più nel mondo dell’arte che non in quello della moda nella sua accezione più classica. E non per errore o per eccesso di creatività, bensì per precisa volontà dello stilista, che non a caso ha disegnato le Mojito Shoes ispirandosi a uno dei film cult degli ultimi tempi: vale a dire, il fantascientifico Iron Man 3. Il modello in questione, infatti, è stato pensato e creato da Julian Hakes per rendere omaggio al personaggio di Pepper Potts, nei cui panni si è calata la bella Gwyneth Paltrow.

Tuttavia, il design di questa scarpa, a dir poco futuristico, è un mix di quelli che sono i tratti distintivi dell’armatura dello storico supereroe attorno al quale ruota il film: la vernice cromata, i colori vivaci, i contrasti e così via. Da qui, allora, l’idea di dare vita a una limited edition che il pubblico ha sembrato gradire, soprattutto in considerazione del fatto che le scarpe disegnate per l’eroica Pepper Potts sono addirittura comode. Proprio così: quella spirale che avvolge il piede e la caviglia è stata strutturata in maniera tale da garantire alla donna comfort e stabilità. Sono tremendamente glamour, insomma. Altrettanto sorprendente, poi, è la palette cromatica proposta da Julian Hakes: ci sono colori neutri ma anche tonalità sgargianti, modelli opachi e altri lucidi.

Le Mojito Shoes vi hanno stregate? Allora non vi resta che scegliere la versione che più fa al caso vostro. Quella verde matt, con la suola interna fucsia, per esempio, sarebbe perfetta per l’estate. Immaginate d’indossare queste scarpe strepitose ad un cocktail party, insieme ad un abito di chiffon rosa oppure giallo: vi guadagnereste di diritto lo scettro di ospite più trendy e all’avanguardia. Negli eventi che non richiedono un look eccessivamente impegnativo, però, potreste scegliere anche le versioni azzurro-lime e blue-fucsia: dei colori così intensi, infatti, sono maggiormente indicati per le occasioni in cui non è richiesto un dress code eccessivamente formale. Nel caso in cui, invece, ci sia in vista un evento che richiede un look elegante, allora puntate sulle Mojito Shoes nere con la suola rossa, oppure per quelle bianche e bronzo.

Assolutamente deliziosa, ma al tempo stesso più discreta rispetto ai modelli sinora proposti, è la versione nude: il delicatissimo color cipria perlato sarà perfetto per un appuntamento galante in cui desiderate apparire iperchic ma, comunque, alla moda. Indossando un abito con degli inserti in pizzo, quindi, in quattro e quattr’otto avrete ottenuto un look da red carpet. Volete osare, esagerare? Allora le Mojito Shoes che fanno per voi sono sicuramente quelle gold, con la suola nera: con queste ai piedi, e con un abito lungo, passare inosservate sarà di certo un’impresa. Le trovate tutte qui.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.