ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Il bianco e nero colpisce ancora!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

 

Ricco ed eterogeneo lo stile previsto per la moda scarpe primavera/estate del 2014. Tornano le ballerine ma si riconfermano anche le zeppe dai ricchi decori, così come lo stiletto, evergreen dei tacchi, con dettagli in vernice e plastica. E per le più sportive la moda vede e provvede con sandali sportivi e sneakers. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. La tendenza che però prevarrà su tutte riguarda la palette cromatica: assisteremo infatti ad un trionfo dei colori neutri, ovvero il concettuale per eccellenza: bianco e nero.

Il contrasto sempiterno fra luce e buio, positivo e negativo, ying e yang tanto caro ai fashion designer e ai seguaci della Optical Art arriverà letteralmente ai nostri piedi. Dall’impatto visivo notevole, questo classico binomio cromatico ben si adatta con qualsiasi tipo di outfit ed è inoltre facile da abbinare. E le case di moda non si sono di certo tirate indietro: basti pensare alla nuova collezione di Zanotti, che ha reinterpretato il black and white aggiungendo dettagli preziosi, come le décolleté a punta dal tacco vertiginoso con applicazioni di perline che vanno a creare fantasiosi motivi geometrici.

O ancora, le splendide pump di Casadei, dall’audace motivo animalier bicromatico effetto vernis. Anche Alexander McQueen non rinuncia a dire la sua in merito: dalle décolleté in cuoio, a metà fra il sabot con la zeppa in legno e la caratteristica chiodatura, ed i ricami e le trapunture tipiche delle stringate maschili fino allo stivaletto leggero in cuoio sullo stesso stile “golf”, con fascetta dalle frange spiritose sul ponte ed il tacco italiano.

Sempre per quanto riguarda lo stile classico e raffinato, Chanel propone delle décolleté nelle due versioni bianche o nere, con la punta quadrata in contrasto. Trés chic. La fantasia “optical” trionfa sulle pumps in pelle Alice+Olivia con texture a scacchi irregolari, un vero e proprio ipnotico viaggio negli anni ’60.
Ma il black & white ha un occhio di riguardo anche per lo stile bon-ton, e non dimentica le ultraflat, come queste ballerine in puro stile minimal. Infine, per le più sportive, il binomio ombra/luce veste anche le sneaker, come le Nike da strada “Vandal Supreme” o ancora le “Free Run 2”, perfette per lo jogging, in chiave tecnica e con piccolo dettaglio in rosa.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.