ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Icone Shoes: sandali da collezione

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Colore, stile ed eleganza. Sono questi i tre capisaldi che hanno ispirato la collezione primavera-estate 2017 di Icone Shoes, che dagli anni Settanta produce calzature femminile che coniugano design e qualità a prezzi accessibili. Quelle disegnate per la bella stagione dai top designer dell’azienda, Simone e Bruno Teodori, sono coloratissime e piene d’energia, quel che ci vuole per affrontare con classe e originalità i mesi più caldi e divertenti dell’anno.

Una collezione innovativa e ricca di sorprese, ma sempre all’insegna della qualità: le calzature che ne fanno parte sono tutte realizzate con pellami di prima scelta e made in Italy, nel rispetto dei trend del momento e dei canoni della moda contemporanea. Ne fanno parte, dunque, sandali alti e tronchetti, dècolletè e slingback, scarpe col tacco e con la zeppa. Una gamma di proposte affascinanti e creative, tutte da scoprire. Tra i modelli cult c’è un sandalo azzurro, tendenzialmente da cerimonia e dal design minimalista, impreziosito da graziosi fiorellini ton sur ton illuminati, a loro volta, da minuscole perline dorate che fungono da corolla. Non c’è plateau e il tacco è rigorosamente a spillo, per cui si tratta di una scarpa discreta e raffinata che farà di voi la regina della festa. Come abbinarli? Ad un abito con gonna di chiffon o di raso, ad esempio.

Sono frizzanti e vitaminici i sandali bicolor sui toni dell’arancione e dell’argento, che risultano iperglamour grazie al sensualissimo intreccio di listini che imprigiona il collo del piede. Splendida, poi, la nappa che orna il retro della scarpa, ispirata agli anni ’70 ma in tema con la moda del momento. Il consiglio, stavolta, per quanto riguarda l’abbinamento, è quello di giocare con i contrasti cromatici: via libera, perciò, al viola, al verde, al rosa e così via. Sensualissimi e per nulla scontati i nuovi tronchetti open toe di Icone Shoes, caratterizzati da una tomaia retata che crea uno splendido effetto vedo-non-vedo. Quel che ci vuole, oltre ad un piede impeccabilmente curato, è un outfit rock che renda giustizia a queste scarpe: sì, allora, a pantaloni strappati e crop-top con inserti in rete. Chi ama la tendenza animalier andrà matto, ancora, per i sandali in stile reptile della gamma. Sono di colore lilla, essenziali ma molto eleganti, con un gioco di listini che avvolge il piede donandogli tutta la stabilità di cui necessita per poter affrontare un tacco così vertiginosamente alto. Anche stavolta è d’obbligo un abito d’effetto: sceglietene uno asimmetrico e scenografico. Per le più romantiche ci sono delle dècolletè dal fascino quasi baby, con la tomaia adornata da dettagli in pelle che raffigurano cuori, alberi e il sole. Una scarpa deliziosa, da inserire in un outfit coloratissimo e in tema con il mood di una scarpa tanto insolita quanto affascinante. Puoi acquistare tutti i modelli qui.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.