ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

I Cuissardes di Sam Edelman

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Gli stivali sono un must have della stagione delle piogge. Comodi e confortevoli, sono perfetti per mantenere il piede all’asciutto anche quando l’acqua scende giù a secchi. Non è solo la loro innegabile praticità, tuttavia, a farne delle calzature irrinunciabili per ogni donna. Alcuni modelli, infatti, oltre ad implicare i vantaggi a cui si è già accennato, sono anche meravigliosamente glamour e alla moda. Prendiamo i cuissardes, per esempio, i mitici stivali alti fino a metà coscia, tanto in voga negli anni Settanta, che sono ricomparsi appena un paio di stagioni fa conquistando le donne di tutto il mondo.

Il modello Kayla di Sam Edelman dimostra perfettamente che delle calzature così sono davvero di tendenza ed eclettiche, e che ben si prestano a vari utilizzi e abbinamenti. Questi stivali sono completamente neri, realizzati al 100% in pelle sia per quanto riguarda la suola che la tomaia, e hanno dei sottilissimi laccetti che si annodano a mo’ di corsetto nella parte posteriore. Hanno poi la punta arrotondata, leggermente rialzata rispetto al resto della suola, e un notevole tacco a spillo che è alto la bellezza di undici centimetri e mezzo. Delle killer shoes di tutto rispetto, insomma, perfette sia per le fashion victim più esigenti che per le donne dall’animo più sportivo che, di tanto in tanto, vogliono osare e impreziosire il proprio outfit con delle scarpe innegabilmente trendy e aggressive. Quanto agli abbinamenti, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni.

Di sera, per esempio, i cuissardes di Sam Edelman potrebbero essere sfoggiati con un attillatissimo leggings di pelle e con un blazer dal taglio mascolino: otterrete così un look alla Catwoman, con un dettaglio manlike che sdrammatizzerà l’effetto finale. Stesso discorso se scegliete degli shorts o una gonna in pelle: in tal caso, però, state ben attente a indossare anche delle calze nere in microfibra piuttosto coprenti. Nel caso in cui, invece, vogliate ottenere un look più sobrio, puntate sul maxipull di lana. Portato con dei leggings scuri, anche in pizzo, starà meravigliosamente bene con questi splendidi stivali da diva.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.