ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Grey Mer: tutta l’eleganza dello stile italiano

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Certi brand hanno una marcia in più, e i loro prodotti ne sono la prova tangibile. Greymer, leader nel settore delle calzature, si inserisce a pieno titolo nella lista dei marchi che sanno come fare la differenza: basta guardare le scarpe che ne portano il logo, per intuire cosa lo distingua da tutti gli altri. Ogni modello prodotto da Greymer è un inno allo stile e alla femminilità, e questo seppur in queste calzature non ci sia fondamentalmente nulla di romantico e di delicato: a parte qualche rara eccezione, in effetti, sono tutte piuttosto aggressive, dal sapore quasi rock e un po’ british. E sexy al punto giusto, se vogliamo.

Vale per le collezioni autunno-inverno ma anche per quelle lanciate in vista della bella stagione. Non a caso, per la primavera-estate 2014 Greymer ha voluto puntare su modelli che lascino il piede quasi nudo, o quanto meno visibile in tutta la sua sensualità: la nuova collezione è tutta un fioccare di open toe, di sandali con listini sottili e intrecciati, di decolletè dai colori cangianti e dal tacco a spillo vertiginoso, e perfino di tronchetti primaverili dalla punta lunga, come moda vuole.

Dando un’occhiata al catalogo del brand made in Italy si intuisce, poi, che il colore in assoluto più glamour, nella prossima stagione, sarà senza ombra di dubbio il bianco, con tutte le sue sfumature. Sono di una tonalità che vira più verso l’avorio, per esempio, le White 13: si tratta di un delicatissimo paio di sandali in raso, spuntati e impreziositi da una serie di strass sulla parte anteriore. Il colore li rende ideali per un look da cerimonia, ma nulla vieta di indossarli, nella bella stagione, insieme a un abitino senza pretese oppure in abbinamento a shorts e jeans: l’essenziale, data la particolarità del sandalo, è che si opti per un outfit sobrio e non troppo eccentrico.

Tonalità “gesso”, invece, per quello che è senz’altro uno dei modelli di punta della nuova collezione White di Greymer: questi strepitosi sandali, tempestati di piccoli cristalli svarowskii di diverse dimensioni, vi faranno brillare in una serata particolarmente importante, facendovi sentire delle vere e proprie dive. Da indossare, ovviamente, con moderazione, e solo con un abito altrettanto importante e prezioso, sia esso lungo, da gran soirée, oppure da cocktail. Vi allettano i colori vivaci? Allora le zeppe Greymer, vertiginose e iperfashion, in pieno stile anni ’70, soddisferanno le vostre aspettative: come quelle con il tacco giallo, e aggressive come sono rispecchiano in pieno la filosofia del marchio. Con un paio di pantaloni capri, oppure alla turca, staranno a meraviglia.

Altrettanto originali e supersexy sono anche i sandali colorati, sempre della nuova collezione, multicolore e stravaganti. Specie il tacco, vera chicca di questo paio di scarpe, da abbinare a un abitino dalla linea morbida in uno dei tre colori riproposti tra tacco e tomaia.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.