ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Glitter mania per le feste!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

La sparkle mania oramai impazza in tutto il mondo, con l’ovvia conseguenza che non c’è maison che abbia resistito al fascino di ricoprire i propri capi e accessori d’una cascata di glitter scintillanti. Brillare è la parola d’ordine della stagione in corso e in particolar modo delle feste natalizie, durante le quali è indispensabile che una fashion victim osi e si distingua. Vale per l’abbigliamento ma soprattutto per le scarpe, che in questo periodo dell’anno devono rompere gli schemi ed essere tassativamente originali. Cascano a fagiolo, quindi, i glitter, protagonisti assoluti di molte collezioni autunno/inverno 2014-2015 all’insegna dell’estro e dei bagliori.

Sono meravigliosamente in tema con il Natale, per cominciare, le mary jane con tacco basso di Saint Laurent. Perfette per impreziosire l’outfit pensato per il pranzo di Natale, possono essere portate con un abito romantico o con il tubino rosso. Per scatenarvi in pista nella notte della Vigilia scegliete, invece, qualcosa di più audace, come i tronchetti color argento di New Look. Abbinateli ad un miniabito con inserti in pizzo e sarete le regina della festa. Possono essere sfoggiate in occasione di una serata speciale anche le splendide dècolletè rosa di Sugarfree, che hanno tacco e plateau vertiginosi. Portatele con le calze lavorate e con un tubino bianco, da stringere in vita con una cintura rossa.

Preferite qualcosa di più classico? I sandali di Miss KG fanno allora al caso vostro, perché sono natalizi ma non troppo appariscenti. La tomaia è tempestata di glitter color oro, mentre il fiocco rosso è deliziosamente bon ton. Stavolta, puntate su blazer e longuette. Un’ottima alternativa per chi ama lo stile british la offre, invece, Zara. Questi stivaletti Chelsea neri sono discreti ma luccicanti, perfetti per dare la giusta luminosità ad un outfit manlike composto, ad esempio, da pantalone alla garçon e maxipull. Poi ci sono le sneakers di Red Valentino, più indicate per le tipe sportive. Il colore dominante stavolta è il rosa, che ben si presta ad un look casual-chic con jeans skinny, top scollato e cardigan in tonalità pastello.

Esagerati, ma assolutamente deliziosi, sono anche i sandali di Giuseppe Zanotti, che vi faranno brillare come mai prima d’oro. Sono prettamente serali, per cui abbinateli ad un sexy abito nero che fasci le vostre curve e vi doni un aspetto da red carpet. Consigliatissime per cene e pranzi natalizi in compagni dei parenti sono le ballerine di Pretty Ballerinas, tempestate di glitter sui toni del rosa e del silver. Sono iperchic, da abbinare rigorosamente ad un abito colorato alla Marylin.
Flat ma stilose, nonché divertentissime, sono anche le loafer della collezione di Chiara Ferragni. Quel che ci vuole, stavolta, è uno skinny nero, da abbinare ad un top in georgette di seta e ad una giacca corta e avvitata. L’ultima proposta è firmata Anniel ed è appositamente pensata per chi ama lo stile rock. Questi anfibi stringati sono neri ma luminosissimi, per cui possono essere portati sia con tubino e chiodo in pelle che con leggings e miniabito.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.