ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Gianni Renzi Couture: luce e colore nella nuova collezione PE 2017

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Il lusso e l’opulenza, lo sfarzo e l’eleganza. È una collezione strepitosamente adorabile, quella che il marchio Gianni Renzi couture ha lanciato in vista della primavera-estate 2017. Una gamma di calzature dalle linee pompose e raffinate, delle vere e proprie opere d’arte pensate per rendere prezioso ogni look con dettagli luminosi ed abbaglianti come, ad esempio, borchie colorate, cristalli Swarovski e pietre. Quanto ai modelli, c’è di tutto un po’: tronchetti, sandali, dècolletè e perfino sneakers, per soddisfare qualunque esigenza.

La proposta cult di questa collezione è un sandalo alla schiava con pelle di colore silver, intervallata da splendide borchie arcobaleno applicate sui listini che danno vita ad una scarpa elegantissima ma, al tempo stesso, molto sbarazzina. Il tacco 12, sottilissimo, ripristina la raffinatezza del modello, caratterizzato, inoltre, da una comoda zip sulla parte anteriore che agevola la calzata. Una scarpa da indossare sia di giorno che ad un party al chiaro di luna, per stupire tutti col fascino intramontabile dell’argento. Hanno caratteristiche simili le dècolletè spuntate da cerimonia della linea Gianni Renzi couture primavera-estate 2017, con tomaia silver effetto rete e borchie multicolor lungo i profili. Una proposta rock e deliziosamente eclettica, da sfoggiare insieme ad un tubino o ad un abito corolla.

È più easy ed informale, ma non meno interessante, il sandalo con tacco quadrato di questa splendida collezione, che si distingue per una tomaia dai toni pastello: azzurro, giallo e rosa si fondono in un mix cromatico romantico e prettamente primaverile, che si sposerà benissimo con jeans, gonne, shorts, pantaloni coulisse e così via. Anche in questo modello ritroviamo le borchie, leit motiv della collezione, stavolta in versione gold. Tra le proposte più cool vale la pena citare, ancora, dei tronchetti open toe in denim, tessuto tornato in voga proprio di recente. La bellezza di questa scarpa è data principalmente dalle pietre e dai cristalli Swarovski che adornano la tomaia, dando luce e carattere ad uno stivaletto veramente unico nel suo genere. Da portare, rigorosamente, con abiti rock, per creare un outfit aggressivo e dal carattere grintoso.

Ampio spazio, nella collezione primavera-estate 2017 di Gianni Renzi couture è stato dato al nude, il colore del momento. Ci sono, in particolare, delle dècolletè con cinturino alla caviglia irresistibili, elegantissime ma anche audaci grazie alle borchie applicate in alcuni punti strategici della scarpa. Perfette per una cerimonia o per un evento formale, possono essere sfoggiate sia con abiti corti che lunghi. Chi è in cerca di qualcosa di veramente audace e particolare adorerà, però, quelli che sono i tronchetti più glam della gamma, caratterizzati da una tomaia effetto metal sui toni del verde e dell’oro. Come indossarle? Con minigonna o abito superstretch, ovviamente. Clicca qui per vedere tutta la collezione.

1

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.