ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Gaetano perrone SS 2014

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Gaetano Perrone è un giovane stilista rinomato per il design di calzature originali ed accattivanti, nato il 15 dicembre del 1976 a Castrovillari in provincia di Cosenza. Ha lavorato come assistente dello stilista inglese, di origine italiane, Antonio Berardi, per il marchio italiano Icerbeg, ha esercitato con le case di moda francese Dior e Kenzo, con il fashion designer italiano Sergio Rossi, con lo stilista inglese Alexander McQueen e con il designer italiano Salvatore Ferragamo.
Recentemente, al Micam di Milano, è stata presentata la nuova collezione primavera-estate 2014 dello stilista.

I nuovi modelli si ispirano ai colori appariscenti del The Ballets Russes, la famosa compagnia di balletto risalente al secolo scorso, dando vita a calzature che uniscono elementi di modernità, rifacenti ai primi del ‘900, con dettagli della corrente artistica dell’ottocento che si rifaceva all’arte orientale. Le calzature hanno decorazioni curate in ogni dettaglio, stilizzate con motivi geometrici, disponibili in una varietà di color, sia caldi ed intensi, come il marrone rossiccio ed il castano scuro, che freddi, come il turchese ed il verde-blu, l’utilizzo di colori come il violetto, il rosa corallo ed il giallo conferiscono originalità alla collezione e, allo stesso tempo, attirano l’attenzione suscitando curiosità. Abbellite con decorazioni raffinate, con elementi naturali e superfici a rilievo impreziosite con paillettes, tomaie simili a drappeggi e zeppe decorate con cristalli

Tra le ultime proposte dello stilista troviamo:

– il modello lana 140, una scarpa, chiusa davanti, elegante e raffinata con un tacco altissimo importante che conferisce fascino e sinuosità alle gambe slanciando la figura. Parte in camoscio nel colore rosa corallo e parte in pelle pregiata nel colore rosa carne. Modello abbinabile sia con abiti corti che di media lunghezza completando il look con una pochette.

– il modello Aura 105, un sandalo in pelle metallizzata argento e verde blu con un cinturino che avvolge il collo del piede e con una zeppa ricca di strass, nella medesima tonalità. Perfetto per un look sofisticato, romantico e raffinato, si abbina perfettamente sia con pantaloni che abiti eleganti, indossati con gonne o pantaloni sportivi assicura un look chic e casual.

– il modello Aretusa 05, è un sandalo piatto in pelle di capretto nel colore blu chiaro dotato di perni in argento che rivestono la superficie della calzatura avvolgendo tutto il piede. Questa scarpa portata con gonne portafoglio, pantaloni ricchi di stampa o in tinta unita, gonne jeans garantisce un look sportivo e chic.

– il modello Sophie 05, è una ballerina senza tacco realizzata in pelle metallizzata oro o verde ornata in punta con una stella smaltata oro. Sono l’ideale per creare un look romantico e casual. Abbinamento perfetto con un jeans aderente ed una borsa di grosse dimensioni, con un pantalone di pelle o un pantacollant, con i pinocchietti, con i shorts oppure con una gonna mini per ottenere un look pratico, fashion e contemporaneo.

– il modello Nesea 120, un sandalo aperto davanti in camoscio nel colore fucsia, con tacco vertiginoso e decorato con squame borchiate in oro chiaro. Indossate con abiti corti o con pantaloni rendono il look accattivante e chic.

– il modello Polina 105, sandalo in pelle di camoscio metallizzata nel colore verde e argento, tacco altissimo, dotato di un avvolgente cinturino intorno alla caviglia ed aperto ai lati dei piedi. Perfetto con abiti importanti, sia corti che di media lunghezza, per garantirsi un’immagine elegante.

– il modello Kim 105, decolleté sagomata con cinturino alla caviglia in camoscio, nel colore viola, ed in pelle nella tonalità fucsia. Adatto con un pantalone a sigaretta per assicurare un look eccentrico e glamour.

– il modello Helena 120, sandalo, aperto in punta, in pelle oro metallizzata ed in camoscio color sabbia con tacco alto rivestito. Impeccabile con un abito corto, un tubino nero, con pantaloni a sigaretta o gonne a ruota per assicurarsi un look esclusivo ed elegante.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.