ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Francesine rosse con tacco

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Chi lo dice che le uniche scarpe ammesse d’inverno sono quelle nere o marroni? C’è un altro colore, in verità, particolarmente indicato per spezzare la monotonia delle giornate uggiose e fredde: il rosso vinaccia. Un colore caldo, sensuale, prettamente femminile, perfetto per aggiungere una nota di allegria ad un outfit altrimenti troppo serioso. E’ per questo, quindi, che le francesine di Dumond cascano a fagiolo per la prossima stagione autunno-inverno 2014/2015. La tomaia, manco a dirlo, è in questa splendida tonalità di rosso. Il design rispecchia in tutto e per tutto i canoni della francesina classica, alta fino alla caviglia.

Due, però, gli elementi di novità che ne fanno un modello assolutamente delizioso e diverso dal solito: il laccio ton sur ton, l’oblò che si viene a creare e che lascia intravedere gran parte del piede, e il tacco che si assottiglia verso il basso. Un tacco molto particolare, tra l’altro, se si considera che la sua superficie non è liscia ma rivestita di un tessuto ad effetto retato. Bella anche la punta di queste originalissime francesine, sfilata come vuole la moda di questo periodo, che rende le scarpe firmate Dumond ancor più deliziosamente femminili. Non è semplice abbinarle nella maniera corretta, ma con qualche accorgimento potranno valorizzare anche il più semplice degli outfit. Non è indicata la gonna corta, poiché si corre il rischio di “accorciare” a livello ottico la gamba. Molto meglio un bel paio di pantaloni, sia modello palazzo che attillati e lunghi sino alla caviglia.

Il rosso vinaccia sta bene sia con il nero che con il denim, per cui potreste anche optare per una mise che includa dei jeans skinny. In alternativa, puntate su una gonna lunga che lasci intravedere solo la punta di queste belle francesine, da mostrare per intero nel momento in cui vi accomoderete accavallando le gambe. Per quanto riguarda la borsa da abbinare a queste scarpe, via libera sia alla clutch gioiello che alla handbag nella stessa tonalità di rosso. Gli accessori, invece, dovranno essere rigorosamente silver o neri.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.