ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Fiori e pastelli sulle Manolos primavera estate 2015

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Fantasie a fiori, colori pastello e bagliori luminosi: ecco i codici di stile della nuova collezione primavera estate 2015 di Manolo Blahnik.

Una collezione all’insegna della femminilità e del bon ton, dove lo stilista spagnolo rivisita i modelli che più di altri hanno segnato la sua produzione e che hanno fatto innamorare le “ragazze” di tutto il mondo.

Come le celebri pumps, proposte in versione fiorata su tonalità pastello, o in pelle con cromie flash e vivaci o addirittura in rettile multicolor, per vere fashioniste, e gli impalpabili sandali con intreccio alla schiava, sulle cui cinghie sottili campeggia un pellame pitonato illuminato da riflessi dorati.

Su sandali e decolleté Manolo sperimenta la lavorazione laser cut, creando intagli esclusivi che regalano dinamismo alla scarpa e donano un effetto vedo non vedo al piede femminile: meravigliose, tra le altre, le pumps cut on, dall’intarsio reticolato su pelle nera, per una scarpa dal tocco sensuale.

Non mancano, poi, le proposte di scarpe gioiello per vere principesse di stile, come le pumps completamente ricoperte di cristalli in tonalità silver e total black, ed i modelli di slingback, che hanno reso celebre Blahnik in tutto il mondo, per l’occasione rivestite di fiori o di pelle, anche di rettile, in nuances pastello.

All’interno della collezione di Manolo c’è spazio anche per la comodità: pratici e perfetti per affrontare con stile e glamour le fatiche della giornata, i sandali con zeppa in sughero ed intreccio in tessuto.

Abbiamo dimenticato qualcosa? Certo! I classici sandali Manolo con fascetta minimal sulle dita e laccio alla caviglia, saranno protagonisti ancora una volta della prossima collezione primavera estate 2015 del designer di grido. I sandali, minimal ed asciutti, vengono reinterpretati con stampe fiorate su tessuto, con vibranti colori pastello su pelle e senza tralasciare l’accoppiata vincente di black and white.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.