ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Dècolletè con profili ondulati

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Le dècolletè sono le scarpe femminili per eccellenza. Sensuali ma comunque eleganti, sono perfette per qualunque look. La vera sfida che ogni anno, puntualmente, tormenta i brand, è dunque quella di reinterpretarla in una chiave nuova ed inedita, che renda questo modello meno monotono pur senza stravolgere la tradizione.

Missione compiuta, allora, per Dune London, marchio britannico che, nella sua collezione primavera-estate 2017, ha avuto cura di inserire delle dècolletè assolutamente deliziose. Sono nere e hanno la tomaia in materiale sintetico effetto scamosciato. La loro particolarità sta nella lavorazione dei profili, che non sono lisci e lineari come al solito, ma merlettati. Questo conferisce una grandissima particolarità alla scarpa, che risulta raffinata ma sbarazzina al tempo stesso. A ristabilire la giusta eleganza ci pensa, per l’appunto, il suede, che le dona un aspetto morbido e vellutato.

Le Athena total black di Dune London sono caratterizzate, infine, da un bel tacco a spillo, d’obbligo per completare una scarpa di questo tipo: è alto, per la precisione, dieci centimetri, che sono tanti ma non tantissimi, quanto basta, per intenderci, per slanciare la figura e donare un ulteriore tocco di raffinatezza ad una calzatura incredibilmente affascinante e senza tempo. Il bello di questa proposta firmata Dune London, poi, è l’ecletticità. Le dècolletè Athena, provare per credere, sono d’una versatilità senza uguali. Possono essere indossate di sera, per un appuntamento romantico, con un abito all’altezza della situazione e con degli accessori di lusso che illuminino l’outfit. Ma possono essere anche la ciliegina sul vostro completo da lavoro, perché staranno benissimo sia col tailleur pantalone che con gonna stretch e camicia, non essendo troppo pompose e in vernice lucida. E poi, come se non bastasse, sono indicatissime perfino per il tempo libero, perché s’intoneranno alla perfezione sia con un jeans skinny, a patto che non sia troppo casual, che con un pantalone cinquetasche. Un top raffinato, un blazer stampato, in una tinta che spezzi, et voilà, eccovi servito un look a cinque stelle all’interno del quale la scarpa è protagonista assoluta.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.