ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Cuore mediterraneo per la collezione scarpe Dolce & Gabbana primavera estate 2015

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Tanta energia ed anima mediterranea per le scarpe della nuova collezione Dolce & Gabbana per la primavera estate 2015.

Una linea che attinge a piene mani dal brio e dalla genuinità della cultura del sud Italia e a tratti della Spagna, vestendosi di fiori, tonalità vivaci e modelli davvero femminili.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: a partire dalle altezze e dalle forme, la collezione dei due celebri stilisti siciliani, che hanno fatto della loro terra una musa ispiratrice, accontenta le amanti del tacco 12 così come le irriducibili della suola flat.

Deliziose le ballerine in tessuto stampato floreale, con dettaglio gioiello sul fronte e punta affusolata, le espadrillas coloratissime per l’estate, così come le decolleté con tacco basso in broccato anch’esse ricoperte di fiori: un compromesso romantico per coniugare eleganza e praticità.

Sono perfette per vivere le sere d’estate con energia e personalità le infradito, leggerissime e delicate, con stampa a fantasia mediterranea, con limoni gialli e vitaminici, sulla suola, e brillantissima fascia centrale gioiello.

I fiori sono dunque i veri protagonisti della collezione Dolce & Gabbana primavera estate 2015, che a tratti assumono i codici del barocco: come nella decolleté in vernice con tacco alto, che presenta una stampa con fiori e frutta, dal touch artistico.

Non facciamoci ingannare, però, dalla verve giocosa della nuova collezione.

Dolce & Gabbana si conferma sinonimo di sensualità e malizia: ecco spuntare un cuissard da capogiro, completamente realizzato in pizzo nero, da indossare con un mini dress solo in occasioni veramente speciali. Super sexy, ma meno eye catching, la sua versione a stivaletto, carina da abbinare anche con dei jeans, per sdrammatizzare l’outfit.

Non manca, infine, un po’ di influenza iberica, tradotta in fantasie a pois, cromie danzanti tra il rosso ed il nero ed applicazioni floreali di garofani, su zeppe, decolleté e sandali.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.