ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Copia le décolleté spuntate di Julia Roberts

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Il suo sorriso è inimitabile, ma il suo look no. Perché Julia Roberts sarà pure di una bellezza disarmante, eppure veste in una maniera così semplice ed elegante che è spesso d’ispirazione per chi vuole mettere in piedi degli outfit da urlo. Agli Emmy Awards di Los Angeles, per esempio, ha sfoggiato delle scarpe che meritano di essere prese in considerazione: si trattava, nello specifico, di un paio di décolleté spuntate di Christian Louboutin, con la tomaia in pelle nere e quella tipica suola rossa che è un po’ la firma del grande designer. Ecco, le peep toe sono delle calzature senza tempo, un passepartout che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna. Sono sexy e confortevoli, slanciano la figura e a differenza delle pumps dalla punta sfilata sono molto eclettiche, per cui stanno bene sia con il jeans che con le gonne e gli abiti.

Se volete copiare il look della Roberts, puntate sulla proposta di Guess. Queste peep toe in pizzo sono assolutamente perfette per una serata speciale, con l’abito bianco o nero. In alternativa staranno bene anche con lo skinny nero, così come le décolleté spuntate di Liu Jo. Tempestate di strass, doneranno luminosità al vostro look. Meno eleganti, ma sicuramente irresistibili, sono poi le pumps di Islo in tweed, disponibili anche in pelle nera. Il fiocco blu sul davanti le rende ideali per l’abbinamento col denim. Dettaglio vistoso anche per la proposta di Even & Odd. Queste décolleté in vernice, estrose ma raffinate, possono essere portate con la gonna a ruota per ottenere un look anni ’50.

Cerimonia in vista? Optate, allora, per le pumps di Buffalo. Gli swarovski su base nera sono indicatissimi per i look formali, perciò via libera all’abito lungo di satin. Al vestito a tinta unita, nero o in uno dei colori fluo che caratterizzano la tomaia, abbinate invece le peep toe di Paola Firenze a tema floreale.
Ma se preferite qualcosa di più sobrio, le spuntate di De Siena fanno decisamente al caso vostro. Da portare con la longuette, sono color carne e hanno il tacco altissimo.
Vertiginose e divertenti, per via del motivo laser cut che vivacizza la tomaia, sono poi le décolleté di Poetic, da abbinare all’abito asimmetrico.

Stesso design, ma effetto ancor più sorprendente, per la seconda proposta firmata Asos. Queste spuntate hanno la tomaia grigio metal e il tacco trasparente, e staranno divinamente sia con i pantaloni palazzo neri che con un abito con inserti in pizzo. Hanno l’animo rock, ancora, le peep toe di Iron Fist. Le borchie sul davanti si prestano perfettamente all’abbinamento con pantalone di pelle, t-shirt bianca e chiodo nero. Più bon ton sono invece quelle di Jimmy Choo in pizzo nero, che indossate con un vestito lungo sino al ginocchio vi doneranno un look retrò e irresistibile. Per Valentino invece la peep toe si arricchisce di fiocco in vernice nero, elegantissima!

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.