ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Copia il look di Miranda con le scarpe metallizzate!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

L’abbinamento tra verde e viola è inusuale, raramente lo si vede in passerella. Alla bellissima Miranda Kerr, però, piace tantissimo, tanto che in occasione del lancio del suo nuovo profumo ha optato proprio per un abito a sfondo verde “tempestato” di petali viola. La top model australiana ha completato il suo outfit superchic con delle slingback di Dior dal finish metallizzato, anch’esse in una favolosa tonalità di viola. Inutile dire che era divina, come sempre del resto. E se l’idea di calzare delle scarpe effetto metal per illuminare il look vi stuzzica, date un’occhiata alle tante alternative pensate per l’estate 2014.

Cominciamo da una proposta firmata Jimmy Choo. Queste slingback nude sono molto chic, perfette per la sera in abbinamento a un abito lungo o corto di raso nero. Metallizzata è anche la tomaia delle dècolletè di Greymar, in un particolarissimo color sabbia. Da abbinare, rigorosamente, a gonna a tubo beige e top semitrasparente. Quanto a Christian Louboutin, la sua interpretazione del trend metallic merita un 10: le Fifi Metal Gloss hanno la suola rossa, marchio di fabbrica del designer, ma il colore dominante è l’oro, in una delicatissima sfumatura. Qui l’abito lungo e pomposo è d’obbligo. Effetto specchio anche per Manolo Blahnik, che propone delle dècolletè silver dalla punta affusolata. Indossatele con skinny nero e top di pizzo, per un look sexy e un po’ rock.

Tacco a rocchetto e tomaia blu notte, invece, per un altro modello metallizzato proposto da Dior. Per sdrammatizzare la serietà del colore, portatele con un vestito giallo o fucsia. Ben diverse le pumps verdi in pelle di Burst. L’effetto cangiante le rende molto vistose, per cui possono essere indossate con il jeans per non dare troppo nell’occhio.  Giuseppe Zanotti preferisce le tinte neutre, per cui propone delle dècolletè laminate, dal design tradizionale, grigie. Da portare con un abito blu non troppo serioso. Miu Miu opta invece per un bel color bronzo, che si abbinerà benissimo a un vestito color cipria oppure alla gonna al ginocchio e ad un top con dettagli gold. Deliziosa anche la proposta di Red Valentino. Questa scarpe dalla punta a mandorla sono viola come quelle di Miranda Kerr, ma hanno un fiocco in tinta applicato sulla parte anteriore. Copiate il look dell’indossatrice e portatele, allora, con un bell’abito verde.

Design essenziale ma risultato senza precedenti, poi, per le pump con tacco vertiginoso di Gianvito Rossi. Per valorizzarne il colore cangiante, scegliete un outfit a tinta unita. Il penultimo modello a tema metallic è firmato Le Parmentier, ed è quello più vivace. Questo fucsia dal finish laminato è davvero molto estivo, per cui non vi resta che accostarlo ad un outfit floreale e supercolorato. Infine tocca a Ruper Sanderson, che propone delle divertenti dècolletè effetto metallizzato. Sfoggiatele con un abito pastello, per ottenere un look semplice ma ben curato.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.