ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Collezione Ras P/E 2014: creatività, stile e forma

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Colori vivaci, stampe animalier, dettagli gioiello e contrasti: c’è di tutto un po’, nella collezione primavera-estate firmata Ras. Tutto lascia presagire, quindi, che un catalogo di calzature così ricco sia destinato a mandare in visibilio le tante fashion victim che di anno in anno attendono, impazienti, le novità dell’ormai famosissimo brand spagnolo. E anche stavolta, come sempre del resto, ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le esigenze: tra scarpe con la zeppa e sandali con il tacco, mocassini ed espadrillas, d’altronde, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Ci sono modelli per il giorno e per la sera, stampe sobrie o ipercolorate, tessuti metallici e colori shimmer. Proviamo a dare un’occhiata, allora, alle proposte più interessanti.

Le ballerine della nuova collezione, per iniziare, hanno una marcia in più rispetto a quelle proposte dagli altri marchi: nel modello con il tacchetto basso, per intenderci, il turchese della tomaia è talmente brillante che mette allegria solo a guardarlo. Così come lucidissimo è il giallo, quasi fluo, del modello senza tacco. Nulla a che vedere, insomma, con i soliti colori opachi cui siamo abituate. Assolutamente deliziose sono anche le ballerine sulla cui tomaia sono state riprodotte delle pietre dai mille colori: molto bon ton ma anche di tendenza, soprattutto per via del dettaglio gioiello applicato sulla punta. Interessanti, poi, le versioni in denim, con qualche sfilacciatura qua e là per rendere l’idea del vintage, e quelle in tweed, con tanto di fiocchetto retrò sul davanti.

Originalissimi sono anche i sandali zeppati. Quelli open toe versione silver, con la zeppa in corda ton sur ton, per esempio, hanno una particolarità: l’effetto shimmer che caratterizza la parte anteriore, infatti, contribuisce a rendere ancor più brillanti queste calzature. Ben diversi quelli in versione floreale, coloratissimi e adatti ai pomeriggi d’estate, e decisamente più seriosi quelli neri con la zeppa in sughero, impreziositi, tuttavia, da un dettaglio gioiello applicato sul cinturino. Ma la proposta più interessante, sul fronte dei sandali zeppati, non può che essere quella in cui la tomaia color oro “incontra” una suola platform dominata da un motivo geometrico.

Nel catalogo del marchio spagnolo non mancano, ovviamente, le sneakers, vero must have della bella stagione. Quelle di Ras, però, non sono flat, ma hanno la zeppa, in maniera tale che chi le indossa possa ottenere un look casual senza rinunciare, tuttavia, a qualche centimetro in più: degna di nota la proposta zebrata, che farà la gioia delle amanti dello stile animalier, ma anche quella camouflage, l’ideale per le donne che amano “scopiazzare” il look di lui. Iperfemminili, infine, quelle total pink con un inserto in tessuto zebrato tono su tono.

Altrettanto divertenti ed estrose sono, poi, le Oxford rivisitate in salsa Ras: queste scarpe, d’ispirazione chiaramente maschile, hanno la tomaia bianca e la suola fucsia, per un contrasto in perfetto stile primaverile. Bella anche la versione silver: potrebbe sembrare da sera e dunque più formale, ma in realtà la suola in sughero tende a sdrammatizzare l’effetto finale. Lussuosissime e superchic sono, infine, le Oxford cap toe di pelle color cipria con la punta tempestata di piccole borchie color oro.

E dal momento che le slippers stanno spopolando, Ras ha ben pensato di completare la sua meravigliosa collezione con qualche proposta flat e superglamour. E’ il caso, per esempio, del modello in cavallino zebrato, ma anche di quelle argentate, a punta stretta, impreziosite da borchie gold. Se il flat non vi va a genio, e preferite una suola che abbia un minimo di tacco, allora virate sulle creepers in sughero con la tomaia black and white.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.