ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Christian Louboutin Beauté: lo smalto con tacco!

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Solo osservando la forma e lo stile delle boccette sfaccettate e dal tappo lungo 20,5 centimetri, si può capire la particolarità del loro contenuto: i Pop, i Noir e i Nude, sono le tre tipologie di colore che lo stilista Christian Louboutin ha ideato per la sua prima collezione di smalti, la Christian Louboutin Beauté, con l’aperto richiamo alle nuance delle sue famose e tanto amate scarpe.

Chi non conosce, infatti, le iconiche scarpe di Louboutin con le suole smaltate rosse? Nessuna donna, probabilmente, non ne desidererebbe averne un paio.
Ed è per questo che con questa prima linea di smalti, lo stilista restituisce (come lui stesso ha affermato) allo smalto il colore rosso che gli era stato derubato dalle scarpe.

La suola rossa ha sempre rappresentato lusso, mondanità, sensualità e ricchezza e con questa serie di smalti, Louboutin cerca di portare nella quotidianità delle donne che non posso permettersi le sue scarpe ormai famose, un pizzico di diversità superando più o meno la delusione di non averle potuto comprare e non poterle indossare.

Quello stesso rosso, il Rouge Louboutin, con cui si laccano da oltre vent’anni le suole delle scarpe da lui disegnate, viene riprodotto sotto forma di smalto infiammando armoniosamente le unghie delle donne. Confrontando, infatti, le due nuance, si nota che sono perfettamente uguali così come sono uguali per la lunghezza, il tappo della boccetta ed il tacco più alto mai creato in precedenza dallo stilista Louboutin: il modello Ballerina Ultima creato per l’English National Ballet rimane, infatti, il simbolo per eccellenza delle collezioni stilistiche di Louboutin.  Accostando una scarpa di essa con la boccetta Rouge, non si può non avere un brivido di soddisfazione.

Un consiglio però che lo stesso fantasioso stilista offre a tutte le donne, è quello di non abbinare mai lo smalto al colore delle scarpe bensì giocare con gli stessi e soprattutto creare dei contrasti che potranno solo colpire positivamente. Come dargli torto?

Per chi ne fosse già innamorato e desidera saperne qualcosa in più, non può perdersi lo spot realizzato dal regista David Lynch, dove un video mostra e mette in risalto il mood dell’intera collezione. Lynch, d’altronde, si sa, che è già stato regista di altri e numerosi spot dello stesso brand e, di conseguenza, conoscerà bene quali corde toccare quando realizza i suoi video per le collezioni dello stilista Louboutin.

Si precisa che gli smalti non sono ancora tutti disponibili ma il famigerato Rouge è già acquistabile sullo store on line al prezzo di 45,00 Euro. A questo punto, si può solo immaginare cosa accadrà quando anche le altre tonalità saranno disponibili: unghia laccate di colori unici che rispecchieranno lo stile vincente e deciso della donna che lo porterà, anche se al piede, non è riuscita ad avere una scarpa dalla suola laccata rossa.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.