ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Chelsea boot stile manlike

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

I chelsea boots, un tempo, erano concessi solo ed esclusivamente all’uomo. Ora che lo stile manlike ha letteralmente conquistato il mondo della moda femminile, però, gli stivaletti alla Beatles sono diventati una componente indispensabile nel guardaroba di lei. E meno male, perché scarpe del genere sono un vero e proprio passepartout da sfruttare in qualunque circostanza e da sfoggiare in svariati modi.

Quelli proposti da Burberry, per esempio, possono essere portati sia a lavoro che nel tempo libero, con un semplicissimo pantalone nero o beige. Merito non solo del design, ma dell’eleganza che li contraddistingue. Splendido l’inserto house check in cotone elasticizzato. Sono più casual quelli di Georgia Rose, con tomaia in tessuto effetto lurex. Valorizzatene il rosa pastello con jeans chiari e blazer in una tonalità accesa. Dolce & Gabbana, invece, punta sui bagliori, proponendo degli stivali neri a punta sfilata letteralmente tempestati di paillettes. Con abito nero e collant coprenti ricamati, gli occhi saranno tutti puntati su di voi.

I chelsea boots di Bt London sono doppiamente belli: da una parte strizzano l’occhio all’intramontabile stile british, dall’altra hanno un sapore un po’ country. Il risultato è un modello chic ma senza troppe pretese, da portare nel tempo libero con jeans e gilet di pelliccia sintetica. Laser cut e blu notte, poi, per gli stivaletti di Zara in pelle traforata. Anche in questo caso, in barba all’essenzialità del design, l’effetto finale è magnetico. Sfoggiateli con la gonna blu e il blazer in tartan.
Inserto zebrato, ancora, per i chelsea boots di Méduse, confortevoli ma al tempo stesso di gran tendenza. Stavolta, puntate su un look total black. E se avete una cintura nella stessa fantasia animalier, indossatela.

Ancora nero, ma in salsa texana, per la proposta firmata Pastelle. Questi stivaletti, che a differenza degli altri non sono completamente flat, hanno un accenno di tacco in legno e qualche borchia di metallo dorato ai bordi della patta. Una gonna con le frange, stavolta, sarebbe davvero il massimo. Un’altra cascata di borchie cosparge la tomaia dei favolosi stivaletti glam-rock di Mango, che hanno una strepitosa punta sfilata che è sinonimo di grande eleganza. Pantalone e chiodo in pelle, stavolta, sono obbligatori. Per i giorni di pioggia, i boots di Pimkie cascano veramente a fagiolo. Sono in pvc, ma la stampa floreale all over li rende davvero divertentissimi e ideali per spazzare via il grigiore dell’autunno e dell’inverno. Abbinateli al jeans e all’impermeabile colorato. L’ultimo dei modelli più interessanti della stagione è quello di Chloé, che propone degli stivaletti alla caviglia in cavallino maculato. La punta è talmente appuntita da sembrare quasi affilata, per cui valorizzatene l’esclusivo design lasciando che fuoriesca dall’orlo di un bel pantalone a zampa.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.