ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Bionda Castana: stile british e gusto vintage

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Nelle scarpe del marchio Bionda Castana c’è un po’ dell’eleganza tipicamente italiana e un pizzico di quella stravaganza che, invece, richiama immediatamente alla mente l’atmosfera che si “respira” tra le strade della magica Londra. Ed è proprio questo mix, forse insolito ma sicuramente vincente, ad aver fatto la fortuna del brand di calzature fondato dalle talentuose designer Natalia Barbieri e da Jennifer Portman. Entrambe hanno origini italiane ma sono cresciute nel Regno Unito: ed ecco spiegato, allora, perché le due giovani stiliste abbiano dovuto trovare un punto d’incontro tra le due culture che influenzano le loro vite. E non c’è che dire, la sintesi ottenuta ha portato decisamente fortuna alle due ragazze.

Le collezioni di scarpe Bionda Castana sono infatti un puro concentrato di eleganza e di femminilità: tacchi altissimi, inserti in pizzo, cinturini e nastri e fiocchetti qua e là fanno sì che le calzature create del brand inglese siano uniche nel loro genere. E di ottima qualità, dal momento che il marchio usa solo ed esclusivamente i materiali migliori che ci siano in circolazione. Il tutto nella speranza che possa un giorno concretizzarsi quello che è il sogno nel cassetto delle due ragazze metà italiane e metà inglesi: quello di poter finalmente realizzare la scarpa perfetta, bella, di qualità e, soprattutto, comoda come non mai. Riusciranno Jennifer e Natalia a cambiare le sorti del mondo delle calzature? Lo vedremo.

Quel che è certo, per il momento, è che le scarpe da esse disegnate sono un vero e proprio tributo all’esser donna. Prendiamo il modello Daphne Bis, per esempio: queste meravigliose pump, per via della stampa animalier che ne caratterizza la tomaia, rendono omaggio al mantello bianco a chiazze nere dei dalmata. Hanno un sottilissimo tacco 12 che le rende sensuali e aggraziatissime, ragion per cui con un jeans skinny, una morbida camicia di chiffon e un blazer che richiami i colori della scarpa, otterrete un look casual ma meravigliosamente sofisticato.

Fantastica anche la variante in pizzo, perfetta per un outfit da sogno: un paio di scarpe così merita di essere abbinato a un abito spettacolare, quindi sceglietene uno che metta in mostra le gambe, oppure la schiena, o magari il decolletè. Non vi sarete mai sentite più femminili di così, parola di Bionda Castana. Lo stesso discorso vale per il modello Rosario: il cinturino alla caviglia è impreziosito da un graziosissimo fiocchettino ton sur ton. Anche in questo caso, rigorosamente tacco 12. Carinissimo il dettaglio dell’orlo arricciato intorno al collo del piede, vera particolarità di questa elegantissima scarpa da sfoggiare in un’occasione speciale: anche questo modello, più che un banalissimo paio di jeans, richiede un look impegnativo, magari un abito con scollo all’americana e un po’ alla Marilyn.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.