ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Ballerine apunta per l’inverno

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Tutte le scarpe, nessuna esclusa, hanno ceduto all’innegabile fascino della punta affusolata. Non fanno eccezione, naturalmente, neanche le ballerine, un must have per la donna che ama il look bon ton e d’altri tempi. Lo storico modello di calzature femminili, tuttavia, ha finito col rinnovarsi e cambiare completamente aspetto per adeguarsi ai tempi e ai trend del momento. Le proposte per l’autunno-inverno 2016/2017, infatti, sono tutte caratterizzate non dalla classica punta morbida e rotonda, ma da un design appuntito e allungato nella parte anteriore. Dal punto di vista del comfort, per carità, non cambia nulla, mentre il risultato finale varia e anche tanto. Le ballerine di oggi sono addirittura più chic e sofisticate delle solite, che già avevano fatto breccia nel cuore di migliaia di shoes addicted.

Tra i modelli più cool del momento vale la pena citare quelle di Gianvito Rossi in pelle nera, caratterizzate da fibbie sul collo del piede e cinturino alla caviglia, per un look very strong.

Altrettanto glamour, ma decisamente diverse, quelle firmate Pierre Hardy, che per sdrammatizzare il grigiore dell’inverno propone una ballerina con occhio tridimensionale sulla punta, sui toni del salmone e del grigio.

Le più fashioniste adoreranno, invece, le scarpe con pelliccia di Ras, un piccolo lusso che renderà incredibilmente elegante anche l’outfit all’apparenza più casual.

Anche Jimmy Choo sembra aver apprezzato il trend della ballerina a punta, tanto da aver inserito, nella sua preziosa collezione, un modello che piacerà tantissimo a tutte le fashion addicted. La tomaia, di colore blu, è completamente tempestata di glitter cangianti, che doneranno al vostro look una luce inimitabile.

Più informali, ma non per questo meno sofisticate, anzi, le ballerine di Tabitha Simmons, che al trend della punta affusolata ha voluto abbinare un altro cult dell’autunno-inverno 2016/2017, vale a dire la stampa floreale. Il risultato è giocoso e brillante, perfetto per la donna sbarazzina che vuol farsi notare senza strafare.

Spazio, poi, alla moda delle calzature lace-up, che hanno letteralmente spopolato nella stagione appena conclusasi. Le ballerine di Isabel Marant, che riprendono questo trend, sono assolutamente irresistibili: eleganti e preziose, per via delle asole in metallo silver, vi faranno fare un figurone.

È una proposta diversa, ma molto interessante, quella firmata Tory Burch, che firma delle ballerine a punta color borgogna con la tomaia caratterizzata da profili irregolari e lavorazione laser cut.

Se volete ottenere un outfit di ispirazione anni Venti, però, puntate sulle scarpe di Marni, che con quei pois in vernice dorata sono un vero e proprio inno alla bellezza e all’eleganza femminile.

Paillettes a più non posso, ancora, per Anna Baiguera, che stupisce con delle ballerine per nulla sobrie ma assolutamente graziose e raffinate. La scarpa giusta per farsi notare e per stupire.

Anche Aquazzurra, come Tabitha Simmons, ha ben pensato di puntare sui fiori, ma lo fa lanciando una ballerina a punta alla schiava con tanto di tacchetto squadrato in metallo effetto gold.

Total pink e look bebè per Simone Rocha, che firma delle ballerine dal look vagamente retrò ma sbarazzino come solo le scarpe del nuovo millennio sanno essere. Un modello audace ma sofisticato, perfetto per la shoes addicted che vuole indossare solo calzature particolari ed uniche nel loro genere.

Tra i modelli più “in” del momento non possiamo non citare, infine, le ballerine a punta di Proenza Schouler, che opta per uno splendido arancione fluo che sarà in grado di spazzare la malinconia dell’inverno. Bellissimi gli occhielli in metallo che adornano la parte anteriore di questa scarpa, favolosamente contemporanea.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.