ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

Aquazzurra: capsule collection di Olivia Palermo

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Olivia Palermo, si sa, ha un debole per le scarpe. Nata come blogger, la bella brunetta di Greenwich ha finalmente realizzato quello che era il suo sogno più grande: lanciare una collezione di calzature interamente ideata e disegnata da lei, che risponde in tutto e per tutto ai suoi gusti personali e alle tendenze che ha promosso negli anni. Un risultato che la blogger, che nella vita fa anche la modella e l’attrice, ha ottenuto grazie alla collaborazione con uno dei più grandi calzaturifici a livello internazionale: si tratta di Aquazzurra, un brand che Olivia ha effettivamente sempre apprezzato e stimato al punto tale da possedere un gran numero di sandali e décolleté da esso prodotti.

La capsule collection ideata dalla Palermo rispecchia sì i gusti di colei che è ormai una vera e propria icona di stile universalmente riconosciuta, ma rispetta anche quello che da sempre è il mood del marchio in questione. Un marchio che si distingue per l’eleganza e la particolarità dei suoi prodotti, per la ricercatezza dei materiali e per la maniacale cura dei dettagli. Si tratta peraltro di una minicollezione piuttosto variegata, visto che Olivia ha voluto inserirvi sia scarpe aperte che modelli chiusi. Ampia scelta anche sul fronte delle stampe e dei materiali: prevalgono il suede e la pelle lucida, impreziositi da luminosissimi swarovski, stampe animalier e accostamenti cromatici piuttosto interessanti.

Tra i modelli di punta vale citare, innanzitutto, dei deliziosi sandali color cipria che rispecchiano perfettamente la raffinatezza della bella blogger statunitense. Questo modello ha un design essenziale, ma è caratterizzato da un gambale gioiello che dona luce alla calzatura rendendola assolutamente esclusiva: dei cristalli di vari colori e forme avvolgono la caviglia, facendo sì che queste scarpe risultino indicatissime per la sera in abbinamento ad un abito di satin, lungo e prezioso.
Meravigliosi sono anche i sandali bicolor che fanno parte della capsule collection firmata Olivia Palermo. Attraverso un sapiente gioco di listini, che s’intrecciano creando dei piccoli oblò sul collo del piede, danno vita ad un effetto molto sensuale e davvero particolare. Da portare, a seconda delle esigenze, sia con la longuette che con il jeans.

Altrettanto degne di nota, poi, sono le décolleté in pelle pitonata. La tomaia è in parte lucida, fatta eccezione per gli inserti in pizzo trasparente che lasceranno intravedere il piede in maniera veramente sexy. E’ presente, anche in questo caso, il tacco a spillo, che darà un tocco di raffinatezza persino al più semplice dei tailleur da lavoro. Della collezione fa parte, infine, un bel paio di stivaletti alla caviglia. Quelli beige, malgrado il carattere aggressivo degli ankle boots, sono davvero eleganti ed eclettici, perché possono essere portati sia con il maxipull di lana che con lo skinny.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.